Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160605211923093.jpg

I migliori plugin social per WordPress da integrare nel tuo sito web

Uno dei modi per personalizzare il nostro sito web, se questo è stato creato con WordPress, sono sicuramente i plugin. Piccoli programmi che si inseriscono in modo facoltativo nel sito ma che possono arricchirlo di funzioni.

In questo articolo abbiamo cercato una serie di plugin social tra i più interessanti, e li abbiamo raccolti. Visto che i social network sono sempre più importanti per la gestione e, soprattutto, la pubblicità di un sito web, se anche voi utilizzate WordPress dovreste inserire uno o più dei cinque plugin che vi presentiamo, qui di seguito, nel vostro sito, per renderlo quanto più “social” possibile.

Click to Tweet

Il primo plugin di cui vi parliamo si chiama Click to Tweet, e probabilmente lo avrete visto su qualche sito.

Serve per mettere, a metà dell’articolo, un piccolo tasto dove è presente una frase che riteniamo particolarmente importante o riassuntiva di ciò che trattiamo, con un tasto “Tweet” che l’utente potrà cliccare e tweetare immegiatamente la frase. Si trova in questa pagina.

Facebook All

Facebook All è un plugin sociale per Facebook che consente di mettere, alla fine dell’articolo, oltre ai commenti classici un box dove sia presente tutto ciò che riguarda quell’articolo relativamente a Facebook.

Quindi vedremo le reazioni, il numero di “Mi Piace” e ovviamente i commenti che sono stati inseriti in Facebook e che, per forza di cose, non compaiono nel box dei commenti dell’articolo.

Facebook Page Promoter ID

Anche questo è un plugin famosissimo ed utilizzatissimo da tanti siti. Avete presente quando arrivate su un sito e, prima di leggere l’articolo, vi compare una finestrella che consente di iscrivervi alla pagina Facebook ufficiale del sito? Ecco, è quello.

Serve a far comparire quella finestrella che si chiude solamente se la persona mette “Mi Piace” alla pagina oppure se clicca sulla X in alto. In ogni caso, la finestra viene visualizzata ed è un modo per attirare fan. Si scarica da qui.

Google for WordPress

Sappiamo tutti piuttosto bene che per una questione di posizionamento è bene affidarci il più possibile ai servizi di Google, che premia, con buone posizioni, gli utenti che utilizzano il suo servizio.

Questo plugin, Google for WordPress, ha la funzione di integrare sul nostro sito tutti i servizi Google, che vanno da Google Maps, a Google+, a Google Drive, Gmail e così via, raggiungibili dagli utenti direttamente dal nostro sito. Non dobbiamo usarli tutti, ma solo quelli utili per i nostri scopi.

Feed Instagram

Chi utilizza Instagram da cellulare generalmente non ne è un utente quando lavora da PC. Ma se creiamo contenuti per questo social, non c’è un modo per nostrarli anche fuori dall’app ufficiale?

Si, c’è, e si chiama Feed Instagram. È un plugin che consente di mostrare, direttamente sul nostro sito, le immagini che pubblichiamo su Instagram e renderle così disponibili anche fuori dal social, magari cercando di ottenere qualche follower in più.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment