Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-19-ott-2015-2007.jpg

Joomla Day: l’evento ufficiale italiano dedicato a Joomla è a Firenze il 7 Novembre

Spesso vediamo la programmazione internet come un qualcosa di molto tecnico, adatto solo agli addetti ai lavori e che non interessa la vita esterna. Ma il cambiamento tecnologico fa sì che non sia proprio così, e visto che sono sempre di più le persone che in qualche modo si trovano ad avere a che fare con la programmazione internet, si rende necessario creare anche un punto di ritrovo tra tutte queste persone.

In particolare a Firenze, il 7 Novembre, è stato indetto il Joomla Day, un evento dedicato a tutti coloro che utilizzano il CMS Joomla. Si tratta dell’unico evento ufficiale organizzato dalla società nel nostro paese, per cui rappresenta fondamentalmente un’opportunità irripetibile per tutti gli appassionati.

Nel corso dell’evento sarà possibile ascoltare l’intervento dei membri del team Joomla, capire come utilizzare le novità del CMS e, soprattutto, potremo conoscere le idee che gli sviluppatori hanno in mente per il futuro di Joomla, così da poter pianificare una strategia atta ad integrare le novità nei siti web che gestiamo. Si tratta di una conferenza senza dubbio interessante, seguita peraltro da un intervento un po’ meno “tecnico” che si chiama Festa della Birra a cui tutti i partecipanti saranno invitati alla fine dei lavori.

Il numero di partecipanti massimi è stato stabilito in 1000, e non sapendo precisamente quante persone potrebbero partecipare (più per i limiti geografici che per l’interesse) vi consigliamo di aderire quanto prima tramite questa scheda qualora foste interessati alla manifestazione.

E se non potete andare ma siete comunque interessati a ciò che gli sviluppatori hanno da dire? Niente paura, per fortuna, perché al di là della birra (ovviamente) tutta la manifestazione e tutti gli interventi saranno trasmessi in streaming sul sito Joomla, il che significa che anche chi, per motivi di lavoro, non può perdere uno o più giorni per partecipare alla manifestazione avrà comunque la possibilità di essere reso partecipe e, soprattutto, di esserlo in diretta, tramite il proprio computer e la connessione ad internet; è sufficiente connettersi alla home page del sito Joomla, appunto, il 7 Novembre.

Per chi, invece, è interessato a saperne di più sul CMS stesso, è possibile utilizzarlo creando un nuovo sito o effettuando il trasferimento dei contenuti che già abbiamo sullo spazio server fornito da Hosting99. Se vorremo, i tecnici del servizio potranno installare per noi il CMS Joomla, aggiornato all’ultima versione, in modo che possiamo iniziare ad utilizzarlo senza particolari problemi e possiamo sfruttare al massimo tutti i servizi che il sito ci mette a disposizione, senza alcun problema.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment