Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

aggiornamento-disponibile

Aggiornamenti: quando sono necessari?

Niente rimane com’è per sempre, e nemmeno il tuo sito web dovrebbe. E’ importante lavorare costantemente per migliorare i contenuti e la qualità della tua pagina, ma come capire quando è necessario un cambiamento? Che tipo di rinnovamento devo fare? Queste sono entrambe domande valide, ma dipende tutto dal tipo di clientela che hai, dai margini di profitto, ecc. Hosting99 ti offre una manciata di suggerimenti per capire quando è ora di iniziare e cambiare qualche cosa.

Quando ricevi una notifica che dice che “è disponibile un aggiornamento per il tuo sito” o per altri programmi, applicazioni, widget o template, ecc. che utilizzi, fallo! Queste tipologie di aggiornamenti sono stati creati appositamente per renderti meno vulnerabile. Il tuo sito ha bisogno di aggiornamenti. Fai questo cambiamento: aggiorna il tuo sito. I tuoi clienti, il tuo supporto tecnico, il tuo staff, e il tuo portafoglio ti ringrazieranno. Può essere dannoso saltare questo semplice passaggio.
Certamente, in questo caso non ci saranno per forza cambiamenti visibili al tuo sito, ma a livello di sicurezza.

Se hai un blog, aggiorna non più di 2 o 3 volte alla settimana. Se vuoi anche più spesso, ma ogni settimana è l’ideale. Se invece hai un sito e-commerce, mantienilo costantemente aggiornato, aggiungi nuovi prodotti e servizi. Cambia le descrizioni dei prodotti in modo da renderli più attrattivi, se noti che non sono venduti spesso.

Se parliamo di design invece, guarda il sito dal punto di vista del cliente. Prova a guardarlo come se fosse la prima volta che lo vedi, trova dove lo noti difficile da usare e miglioralo. Prova a rimuovere il problema e assicurati che la correzione si veda dappertutto, da qualsiasi accesso possibile.

Si sa che è molto più semplice creare un sito e lasciarlo lì così com’è nel tempo.. Senza mai aggiornarlo. Se ti piace il colore del tuo sfondo, o lo stile della pagine mantienili. Ma ricordati che Internet evolve costantemente, ogni secondo, quindi potresti trovare cose sul tuo sito che vorresti cambiare. L’ispirazione può arrivare da ovunque. I cambiamenti non sono necessariamente negativi. Fai fiorire il tuo sito!

E se ancora non l’hai fatto crealo insieme ad Hosting99 http://hosting99.it/

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment