Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

banner_pubblicitari

Banner: la pubblicità alla portata di un click

Vuoi promuovere i prodotti o i servizi della tua azienda ma non sai ancora come? Punti ad una pubblicità come quella delle telepromozioni alla TV? Perchè non provi a sponsorizzare il tuo marchio attraverso una vetrina virtuale? Sfrutta il meglio del tuo sito web.

Il Banner è la forma pubblicitaria più comune sul mondo del web. Può essere un’immagine, di solito estremamente accattivante, statica o animata, di dimensioni spesso generose perchè ti deve invitare a cliccare per poi portarti al collegamento per cui è stata creata. Generalmente questa tipologia di pubblicità riporta nome, logo o immagine dell’azienda che l’ha inserita o di un suo prodotto o servizio, e cliccando quindi sul banner l’utente giunge sul sito web pubblicizzato.

Se vuoi comunicare agli utenti l’esistenza del tuo prodotto o servizio, questo è quello che fa al caso tuo.
Si tratta di quella striscia interattiva che contiene il messaggio pubblicitario, con la medesima funzione degli annunci pubblicitari tradizionali: invogliare l’utente che vede la pubblicità a ricercare più informazioni semplicemente con un click! Collegandosi al link dell’altra pagina web del servizio pubblicizzato, aprirai una campagna promozionale mettendo a disposizione della persona tutte le informazioni in tempo reale.

È posizionata all’interno della pagina web e quasi sempre in posizioni molto visibili, come in testa, in modo da attirare utenti su un preciso sito web. Alto e stretto, basso e largo, poco importa.. Spesso e volentieri si sceglie una dimensione allo scopo di non creare intralcio alla navigazione. Le misure più diffuse sono però queste: 468×60, cioè il banner largo e stretto che si vede di frequente in alto alla pagina, poi a seguire abbiamo anche i formati 120×60 e 88×31.

Basta aspettare! Apriti al mondo del web e scopri quanto puoi far evolvere e potenziare il tuo sito.

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

2

Post A Comment