Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

imparare da competitors

Business online: come imparare dai competitors?

Ti sei mai chiesto cosa stanno facendo i tuoi competitors? O se stai lavorando bene in confronto a loro? Non è mai semplice ammettere che il tuo competitore sta facendo meglio di te. Il mercato sul web è grande ed estremamente competitivo, però qualcosa puoi fare a riguardo: non demoralizzarti, e impara dai tuoi competitors! Hosting99 oggi ti svela un segreto: esiste un metodo online, semplice e intuitivo, per capire come si muovono i tuoi competitori. Sai già che sul web si trovano migliaia di informazioni, infatti grazie a Internet non avrai più bisogno di andare direttamente dal tuo avversario per sapere ciò che sta facendo. Scopri piuttosto le strategie che ti permettono di farlo in silenzio!

Quindi, che differenze ci sono tra te e il tuo competitors? Cosa puoi fare per imparare da loro?

1- Segui sui social network: controlla se il tuo competitir è già presente online sui social network, scopri su quali e anche le pagine e i gruppi che frequenta. Magari metti un “mi piace” sulla sua pagina di Facebook, o diventa suo follower su Twitter,  e comincia a scoprire come lavora sulla sua pagina. Non temere!

Perchè non aggiungerlo anche alle cerchie di Google+? Cercalo ovunque, anche su YouTube e Pinterest. Scopri dove è presente online, come comunica con i suoi followers e come questi interagiscono. Impara dal tuo competitor. Infine, naviga sul suo sito per capire funziona e cosa, e alla fine prendi spunto!

Scopri se il tuo competitor ha una newsletter. Una volta fatto, iscriviti! In questo modo scoprirai quali email invia ai suoi utenti, come comunica con loro e con quale frequenza.

2- Migliora: è ora di mettere in atto quello che hai imparato dal tuo competitor. Migliora il tuo sito, aggiustalo sviluppo del tuo prodotto, i contenuti del tuo blog, la tua strategia. Cambia tutto quello che serve in modo da influenzare positivamente e unicamente il tuo nome.

3- Verifica: l’ultimo step è verificare che il tuo piano abbia effettivamente successo. Compara i tuoi risultati con quelli dei competitors. Sii paziente, se il piano è quello giusto, i risultati arriveranno! Quindi, dai alla tua strategia il tempo di decollare.

Ecco i segreti per trovare la tua strategia di marketing online, confrontarla con i tuoi competitors e migliorare costantemente il tuo business online.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment