Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

contenuti-e-personal-branding

Contenuti coinvolgenti: la chiave del successo per il tuo piccolo business online

Come proprietario di un piccolo business sai già bene quanto è importante creare contenuti interessanti per la tua strategia online. Hai già provato con i blog e con i social media senza successo? Forse la ragione è lo scarso coinvolgimento con i contenuti che pubblichi.
Creare contenuti coinvolgenti è proprio un’arte! Hosting99 oggi ti aiuta a fissare quei punti chiave per migliorare i tuoi contenuti.

Un contenuto coinvolgente parte proprio dalla conoscenza profonda del tuo cliente e lettore. Devi capire cosa gli interessa e cosa lo incoraggia a tornare da te!

PENSA VIRALE!

Essere sul web ha sicuramente i suoi benefici, ma molti proprietari di un business sul web pensano che sia sufficiente la presenza per risolvere i loro problemi di traffico per il resto della loro vita.
Pensa alla qualità non ai numeri! Questo significa che devi creare un contenuto unico e fresco per il giusto gruppo di persone, piuttosto che innumerevoli contenuti che raggiungono tutto il web, ma in conclusione non interessano in realtà a nessuno.
Oltrepassa i limiti
Perdi un pò del tuo tempo esaminando i vari contenuti trattati dalla tua nicchia e decidi se vuoi affrontare quell’argomento. Di certo non puoi copiare parola per parola, anzi devi appunto estrapolare il contenuto e offri ai tuoi lettori un modo coinvolgente ed unico per affrontare quel tema, e magari la tua opinione. Quando le persone vedono che sei l’unico nel tuo settore che non ha paura di essere onesto, o di esprimere un parere differente dalla massa, è il momento in cui i tuoi contenuti saranno coinvolgente e prenderanno una forma propria!
Mettiti nei panni del cliente 
Invece di pensare sempre dall’interno il tuo business, è il caso di pensare come se tu fossi il cliente. Identifica quali sono i tipi di contenuti che vorresti fossero trattati, condivisi, letti e commentati più approfonditamente. Mettiti nei panni del tuo cliente!
Più riesci a provvedere ai bisogni del tuo cliente, più riuscirai a costruire fiducia e diffondere il tuo messaggio!
Esci dagli schemi
Hai mai avuto una strana idea per il tuo contenuto, ma avevi troppo paura di dirlo? So bene che sarà successo in molte occasioni. Con tutti i contenuti che vengono creati e condivisi ogni singolo giorno, farne uno strano e innovativo, insomma differente dagli altri e un pò fuori dagli schemi è lecito, anzi sicuramente apprezzato.
Non aver paura di esprimere te stesso ed essere unico, dopotutto è questo che attrae i lettori. Sapersi distinguere, è questo che funziona!

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment