Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

email promo

E-mail promozionale: ecco come promuovere i tuoi prodotti

Vuoi promuovere il tuo prodotto ma non sai come scrivere una e-mail efficace? Ecco che Hosting99 ti insegna a a stendere un messaggio promozionale degno di quello che vendi.
Per mantenere il contatto con il tuo cliente è importante saper creare una e-mail promozionale d’effetto. Devi saper nel frattempo rafforzare la fidelizzazione e aggiornare il tuo consumatore.

Cosa ti serve per una e-mail promozionale di successo?
– una banca dati di potenziali clienti
– il messaggio promozionale
– un'”oggetto” e un layout grafico accattivante

Oggetto. Deve essere sintetico ma ricco di parole persuasive. Può determinare davvero il successo o l’insuccesso della tua campagna. Deve essere creato in modo che spinga l’utente ad aprire la mail, facendo attenzione a non cadere nello spam!
Personalizzazione. Devi sapere a chi scrivere e scriverlo. E’ importane creare una e-mail personalizzata; più è diretta e più sarà efficace.
Introduzione. Le prime 3-4 righe devono essere le più persuasive ma allo stesso tempo deve essere veloce e diretta. Deve colpire! Usa una leva psicologica che richiami i bisogni umani. Fai leva su una comodità o convenienza!
Corpo del testo. Nella seconda parte puoi dimostrare come funziona il tuo prodotto: scegli con cura le parole da usare, poche ma chiare, magari con l’aiuto di immagini.
Testimonianze. Puoi lasciare anche un breve spazio a qualche persona testimone della qualità del tuo prodotto!
Certificazioni. Elenca le tue certificazioni, il rispetto delle normative, nonché i premi.
Garanzia. Oltre ai premi devi rassicurare il tuo cliente con garanzie o possibilità di restituzione.
Perché non provare con i campioni? Offri campioni del tuo prodotto, se possibile, in modo da poterli provare prima in modo gratuito.

Dopo la sua risposta fallo iscrivere alla tua newsletter e al tuo catalogo.

Inizia a creare una struttura grafica professionale e elegante per la tua e-mail promozionale! Per qualsiasi altro dubbio c’è Hosting99 http://hosting99.it/

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment