Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

image-sito-prodotto

Lo studio fotografico a casa tua: 7 strumenti gratuiti per le tue foto-prodotto

Se parliamo di un sito web e-commerce, la prima impressione è tutto. Trasmettere il valore dei tuoi prodotti è molto importante nel mondo competitivo della vendita online. Prova ad immaginare: accedi in un sito perchè stai cercando il prodotto che ti serve, cosa guardi per prima cosa? Ok oltre alla descrizione, la FOTO. È questa la prima cosa su cui si focalizza il cliente per vedere la qualità del prodotto, quindi cura le immagini del tuo sito. Se le tue foto non trasmettono al cliente un’idea realistica di quello che si aspetta, hai già perso in partenza. Se, al contrario, doni un’immagine bella e dettagliata del tuo prodotto, consideralo già VENDUTO!

Per prima cosa devi pensare ai dettagli: luce, colore.. Devi farlo sempre quando si tratta di fotografare i prodotti. Ma da dove partire? Fare foto fantastiche spesso e volentieri porta via molto tempo e denaro, ma sul web ci sono un milione di programmi, online e offline, che puoi utilizzare per fare le creare le immagine per il tuo sito.

Hosting99 ti suggerisce 7 strumenti gratuiti per dare alle tue foto-prodotto un look davvero professionale:
Pixlr®: app gratuita è scaricabile anche da smartphone e ideale per una correzione veloce. Puoi ritoccare le imperfezioni ogni volta che vuoi, usare filtri o aggiungere testo alle tue foto.
PicMonkey: questo editor completamente gratuito e intuitivo ti permetterà di trasformare le tue immagini grazie ai suoi semplici strumenti. Se invece vuoi fare correzioni avanzate alle tue foto, puoi con pochi euro al mese utilizzare un box con opzioni ancora più innovative.
GIMP: se stai cercando un editor per foto gratuito e avanzato che abbia caratteristiche simili a Photoshop®, questo programma è fatto su misura per te.
Remove The Background™: per dare un aspetto più professionale ai tuoi prodotti basta cambiare lo sfondo della tua foto e renderla più luminosa. Prova questa fantastica app, farà tutto il lavoro al posto tuo, tu dovrai soltanto caricare le tue foto.
Tutorial YouTube: è proprio vero che non si smette mai di imparare, ma con YouTube®, puoi tranquillamente trovare tutorial per tutti i campi dove puoi imparare di tutto dalla luce fino al posizionamento del prodotto e lo zoom.
Cell phone tripod: usiamo i nostri fantastici cellulari per conservare una marea di foto, ma mentre la nostra camera ha dei limiti, possiamo utilizzare un trucco da cellulare o tablet, ad un costo minimo. Prova allora questa semplice app!
Lightbox: dalla luce allo sfondo, questo può essere uno strumento davvero utile che ti può accompagnare nella scelta e nella modifica delle tue foto-prodotto. Lightbox ti offre opzioni a buon mercato e istruzioni per progettare da solo le tue foto online.
Ora che hai gli strumenti puoi avere il tuo mini studio a casa tua! Ricorda che migliorare l’aspetto del tuo sito, nonché l’immagine del tuo prodotto ti porterà a più click e a un maggiore successo online, seguito da più ordini e vendite. Se puoi avere il meglio, ottienilo!

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment