Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

image

Perché dovrei aprire un blog?

Una delle tipologie di siti Web in assoluto più famose, anche perché ha contribuito al successo di moltissime persone, è il blog, sito Web personale su cui ognuno può scrivere le proprie opinioni e parlare di qualsiasi argomento.

Si tratta di una tipologia di sito semplice da aprire e da gestire, semplicemente avendo poche conoscenze di programmazione e un po’ di tempo da dedicare. Ma per una persona “normale”, che scopo può avere l’apertura di un sito del genere? In questo articolo vi illustreremo vari motivi per cui l’apertura di un blog può essere una cosa utile anche per voi.

Per far sentire la nostra voce

Internet e luogo per definizione più democratico che esista. Ciascuno può far sentire la propria voce, e tutti più o meno lo fanno sui social network, ma non è chiaramente il modo migliore, perché è molto dispersivo.

Avere invece un angolo nostro, in cui diciamo quello che vuoi ti amo e raccogliamo insieme tutte le nostre opinioni può essere utile per confrontarci con gli altri, e per avere sempre la possibilità di dire la nostra a coloro che sono interessati ai nostri pensieri.  Questa è la base per un blog personale, che è una delle più diffuse tipologie.

Per guadagnare online

Di solito si riesce a guadagnare con un blog dopo molto tempo rispetto quando si apre, e con tantissima costanza di pubblicazione. Tuttavia, qualcuno riesce a guadagnare con un blog, e se ci riescono gli altri possiamo riuscirci anche noi, basta provare.

Il blog può ospitare banner pubblicitari, articoli promozionali, e permette di vendere prodotti che abbiamo creato noi come gli eBook: sono modi diversi di guadagnare, e se può essere difficile vivere con un blog possono portare ad una buona integrazione dello stipendio.

Per esporre le nostre capacità, se siamo Freelance

Per i professionisti, il blog può essere un’ottima vetrina per le proprie capacità, quindi portare anche ad un guadagno indiretto.

Se sul blog riusciamo a parlare di argomenti che aiutano a risolvere un problema (riguardante il nostro lavoro) alle persone è possibile che, per avere consigli specifici, i lettori si rivolgano a noi come professionisti: abbiamo così sfruttato il blog come un mezzo pubblicitario, pubblicità a costo zero (un investimento in tempo) che ci può aiutare con il nostro lavoro.

Il blog, quindi, è uno strumento importante, utile e, se seguito con costanza, può portare a risultati concreti di vario tipo: se siete interessati potete aprire il vostro blog rivolgendovi al nostro servizio, in modo semplice e veloce.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment