Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

sito_semplice

Semplicità: la chiave per un sito web vincente

Vuoi un sito che funziona veramente? Con Hosting99 iniziare a costruire il tuo sito web è semplice ed economico. Come, però, il traffico e i requisiti del software aumentano, così anche i tuoi costi e i tuoi bisogni. Se stai cercando di ampliare la tua attività commerciale, devi valutare le tue esigenze e considerare alcune cose prima di entrare a far parte del mondo di web hosting.

Semplice è meglio: rendi il tuo sito il più semplice possibile. Meglio non inondare il cliente con troppe informazioni, anzi crea piuttosto uno spazio apposito dove possa fare ulteriori domande riguardo ai tuoi servizi. Se interessato sarà lui a contattarti. Dai una descrizione di base ai tuoi prodotti, e crea semplicemente un indirizzo email per il servizio clienti o una chat di supporto, ed il gioco è fatto.

Non rendere obbligatoria l’iscrizione al sito per vedere i prodotti/servizi: Questo è seriamente uno dei più grandi errori. Se il tuo sito obbliga a registrarsi per vedere quello che vendi, il cliente troverà un altro modo per informarsi sul prodotto o se davvero curioso perché tu sei l’unico a prestare quel servizio, c’è un’alta probabilità che si iscriverà con un nome o un indirizzo falso.

– Rendi il tuo sito facilmente navigabile: è facile che davanti a un sito non intuitivo e apparentemente vecchio nel design, il cliente decida di cercare altrove oppure di accedervi ma una volta ogni 6 mesi perché non è facilmente navigabile. In più se è più semplice cercare nel sito senza dover leggere centinaia di pagine introduttive, il cliente spenderà anche più volentieri il suo tempo e i suoi soldi lì. Oppure se vuole digitare il nome di un libro o un autore per ricercare il testo, spesso e volentieri sarà grato di non dover specificare altri mille dettagli relativi, quindi si consiglia di impostare i termini di ricerca nel sito in modo da agevolare il cliente e rendere così la sua esperienza più piacevole. Più sarà agevole ricercare un oggetto/servizio con pochi dettagli per il cliente, più soldi ricaverai.

Il commercio elettronico può essere estremamente gratificante o terribilmente frustrante. La chiave per fare soldi è, come sempre, rendere facile il modo in cui il cliente spende i suoi soldi e rendere gradevole e soddisfacente il tempo che spende nel tuo sito. Se non vendi prodotti artigianali ma articoli o servizi, e questi sono troppo difficili da ricercare nel tuo sito o troppo problematici da comprare, il cliente non ci penserà due volte a cercarli in esercizi commerciali locali. La tua pagina web deve diventare un negozio virtuale. Rendilo più semplice, accessibile e comodo ai tuoi clienti e loro ti premieranno per avergli fatto vivere la migliore esperienza sul tuo sito web.

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment