Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

testimonial

Testimonial: la garanzia per il tuo business online

Vuoi che il tuo cliente non abbia dubbi sulla validità di ciò che vendi? Per un cliente che non è interamente deciso sul fatto che il tuo sia un buon prodotto/servizio, il giusto testimonial è la soluzione di marketing più opportuna. Il testimonial diventa in questo modo la prova che la tua attività va talmente alla grande che persino i tuoi passati clienti vogliono aiutarti a vincere nuovi mercati e sponsorizzare ciò che vendi. Solo così i tuoi potenziali clienti avranno una maggiore garanzia di qualità.

Prima di essere sicuro di riuscire nel tuo intento grazie a questa soluzione, hai bisogno di focalizzarti su come arrivare a catturare il cliente. Cosa devi fare? Inizia a collezionare qualsiasi domanda o richiesta che i tuoi passati clienti ti hanno fatto, e dedicaci un piccolo spazio nella homepage o un’intera pagina del tuo sito web.

Hosting99 ti vuole mostrare ora step by step come creare i testimonial.

Colleziona le domande dei clienti
Prima di arrivare al testimonial, parti dal principio: ricerca tutte quelle domande che in passato hai ricevuto dai clienti. La miglior cosa è rispondere ai loro dubbi prima di firmare un contratto, quindi prima che i clienti diventino a tutti gli effetti i tuoi clienti.

Avere una terza persona che garantisce per te può rassicurare il nuovo cliente. Ad esempio, ipotizziamo: il potenziale cliente entra nel tuo sito, vede quello che vendi, ne è interessato ma non si fida subito però ecco che legge alcune testimonianze positive e trova in un attimo le risposte che cerca. Una volta risolte le questioni che più lo preoccupano, sarà più invogliato e sempre più convinto a tentare grazie alle persone che prima di lui hanno acquistato da te.

Cerca il testimonial giusto per la tua attività

Che tipo di testimonial hai bisogno? Questa è una domanda che devi farti. Anche se il tuo business sul web è insuperabile, è difficile che il cliente soddisfatto lasci un feedback o addirittura una testimonianza di successo. Non è una cosa che si usa fare spesso. Devi cercare TU i tuoi testimonial. Puoi chiedere a testimonial specifici che ti hanno rivolto le domande interessanti che vuoi mettere in evidenza nel tuo sito web.

Ora che hai il via per pubblicare la testimonianza, fai capire chiaro e tondo al tuo cliente che sarà pubblica. Cosa c’è di meglio che NOME, TITOLO e FOTO in una testimonianza? Perchè sia efficace, questo è praticamente indispensabile. Crea un form facile da completare così il cliente non si spaventa. Rendi la vita facile al cliente, te ne sarà grato. Avrai così i tuoi fantastici testimonial!

Crea il tuo sito web con Hosting99 http://hosting99.it/ e ricordati di lasciare sempre uno spazio per le storie di successo!

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment