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Un servizio clienti terra-terra

Quando pensi ad un eccellente servizio clienti quale compagnia ti viene in mente? Trattano i loro clienti bene come buoni vicini? Anche se il tuo business è online, e non in uno store, non tralasciare il servizio clienti. Dimostra di avere uns ervizio esemplare. Solo perchè il tuo servizio è virtuale, non significa che devi essere distante o irraggiungibile!
Le persone sono persone, non numeri
Hai una chat nel tuo sito online? Fatti trovare online quando i tuoi clienti stanno navigando nel tuo sito in modo che sarai lì a loro disposizione per qualsiasi dubbio o esigenza. Tratta il tuo cliente con rispetto in modo che tornerà a comprare, se soddisfatto.
Anche se non hai una chat online, assicurati di avere forum dove i clienti posso fare domande e lasciare suggerimenti per il tuo business. Importantissimo: rispondi prontamente e sinceramente ai tuoi clienti così da fargli capire che sei lì per ascoltarli.
Condividi le tue conoscenze
Qualche volta può essere frustrante sentirsi dire solo Si e No, il cliente vuole capire, per decidere in autonomia. Una spiegazione può essere un’opportunità per fidelizzare il tuo cliente. Aiutati con esempi e analogie per chiarire i dubbi degli utenti. Sii un maestro e un amico! Quando inizi a comunicare con il tuo cliente, hai vinto. Lui si sentirà appagato perché lo stai ascoltando ed aiutando. Non perderti l’opportunità di condividere quello che sai. Forum FAQ, post dei blog e renditi disponibile sempre con un contatto di supporto o una email.
Tratta i clienti con lealtà
Offri coupon ed incentiviin modo che i clienti siano più invogliati a tornare a comprare da te o semplicemente possano conoscere il tuo prodotto. Le relazioni di fiducia non cadono dagli alberi, ma crescono col tempo. E all’occorrenza offri rimborsi così mostri di tenere molto alla serietà e rassicuri i clienti. Saranno più soddisfatti e sarai più soddisfatto! Questo tipo di interazioni aiutano tantissimo a mantenere e rafforzare le relazioni con i tuoi clienti.

Niente è meglio di un cliente felice, quindi cura le tue relazioni e ricordati che hai sempre a che fare con persone come te.

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AUTHOR - Redazione Hosting

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