Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160401220648574.jpg

Arrivano i domini .store e .promo, le estensioni per gli eCommerce

Diventano sempre di più, nel corso di questi anni, i domini disponibili per la registrazione. In particolare, avremo a disposizione nel prossimo futuro (tra circa un mese) i nuovi domini .store e .promo, due domini molto interessanti per chi ha un eCommerce e in qualche modo vende prodotti online, ma anche per pubblicizzare dei negozi fisici (in particolare il secondo).

Si tratta di domini davvero interessanti, che offriranno ai webmaster un modo per identificare, fin da subito, la tipologia di sito a cui l’utente si trova davanti: le possibilità sono infinite e vanno dal classico nomeazienda.store, piuttosto che a generici nomi come elettronica.store, o piante.store… Considerando che i nomi al momento sono tutti ancora liberi non sarà sicuramente difficile trovare il dominio perfetto per noi, con queste estensioni.

Per quanto riguarda il dominio .promo, poi, abbiamo anche un valore in più che è quello pubblicitario. Sia che promuoviamo offerte per noi stessi, perché vendiamo qualcosa, sia che lo facciamo per gli altri perché guadagnamo tramite affiliazioni, non ci sono particolari problemi di gestione, per un sito con questa estensione.

Esempio banalissimo anche per chi non ha un eCommerce è quello di proporre delle promozioni per il proprio negozio fisico, promozioni di qualsiasi tipo di cui gli utenti possano fruire semplicemente entrando; idea banale ma sempre efficace è quella dei coupon, che sono sempre validi e spingono gli utenti a visitare negozi che altrimenti non sarebbero stati interessati a raggiungere.

Un ottimo modo per pubblicizzare la nostra attività, che possiamo anche pianificare con calma, visto che al momento non è ancora possibile utilizzare questi domini per il nostro sito web.

In particolare, il dominio .store è entrato nella fase di Sunrise il 6 Aprile, il .promo il 14 (ricordiamo che il periodo di Sunrise è quel periodo in cui solo i marchi registrati possono, appunto, registrare il proprio dominio per evitare che venga loro soffiato), mentre entrambi saranno disponibili al pubblico nel corso del mese di Maggio, con il prezzo che sarà leggermente più alto nel momento dell’apertura alle registrazioni ma abbasserà nel giro di una settimana.

Si tratta di un’opportunità davvero interessante per tutti gli utenti che hanno intenzione di aprire un eCommerce o di sponsorizzare comunque online i prodotti che vendono, per farli conoscere agli utenti: in termini di marketing i domini .store e .promo sono davvero validi, per una presenza che merita nettamente di essere presa in considerazione.

Aspettando che si rendano disponibili per tutti alla registrazione, e di poter finalmente ottenere il nome del dominio a cui siamo interessati per la nostra attività.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment