Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-12-nov-2015-2022.jpg

Fai parte di un club? Ecco come rendere tutti partecipi con il dominio .club

Nella vita, non si vive di solo lavoro, ma anche di svago. Per questo, molte persone quando non sono al lavoro hanno un gruppo di amici e conoscenti che, insieme, formano un club: persone accomunate da una semplice passione, che può essere sportiva, può essere intellettuale, può essere semplicemente un ritrovo per giocare a carte e via dicendo. Le scelte sono infinite.

Naturalmente, un club si deve anche organizzare, specialmente se è una struttura importante e ben realizzata (e non una semplice stanza dove ci si ritrova a giocare); bisogna far sapere agli associati quali sono le iniziative, comunicare con loro e ovviamente mostrare che cosa facciamo per attirare altri appassionati, e altri iscritti se l’iscrizione al club è a pagamento.

Per questo tipo di attività, un sito internet è probabilmente la scelta migliore, perché rispetto ad un gruppo di Facebook è molto più organizzato e mette bene in mostra le nostre attività, mentre rispetto al non avere affatto qualcosa di online è nettamente superiore: in caso contrario, chiunque voglia entrare a farne parte avrebbe come soluzione solo quella di venire a vedere di persona, e tante persone sono pigre e, alla fine, non lo fanno.

Fortunatamente tra le nuove estensioni dominio che le società online hanno messo a disposizione troviamo anche l’estensione .club, che va ad essere proprio l’estensione perfetta per un gruppo organizzato.

Avere un sito che è scritto in forma www.calcetto.club permette di far sapere immediatamente di che cosa si tratta, e mi spiego con un esempio: se io facessi un sito che si chiama calcetto.it potrebbe trattarsi di un sito che parla di calcetto, di un gruppo di amici che giocano a calcetto, di un sito streaming di partite di calcetto, di un gruppo che riunisce varie assciazioni, insomma più o meno di qualsiasi cosa.

Un sito che ha un’estensione che si chiama .club permette, appunto, di far sapere immediatamente che si tratta di un gruppo, per cui è un sito che pubblicizza le nostre specifiche attività e che mette in mostra i nostri associati, le nostre iniziative e i nostri eventi. Nulla di esterno e generico, quindi.

Questo, che da una parte può sembrare una scrematura e potrebbe far diminuire le visite al sito, da un altro lato ci porterà solamente persone veramente interessate, che sanno fin dall’inizio che, se continueranno con la lettura, leggeranno cose che riguardano specificamente quel gruppo e nient’altro: per cui, se i contenuti saranno letti, c’è un’alta probabilità che quell’utente diventi poi un associato o che quantomeno ci contatti per avere maggiori informazioni al riguardo.

L’impostazione di un sito del genere è ovviamente diversa da quella di siti creati a scopo pubblicitario, ma l’estensione fornisce un’informazione chiara fin da subito: se volete, potete registrare il dominio .club che vi interessa direttamente dal nostro servizio Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment