Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-10giu2015-2057.jpg

In arrivo tante nuove estensioni dedicate al mondo dello sport!

Molti utenti che vogliono creare un sito per promuovere la loro attività o anche la loro società spesso non capiscono l’importanza di avere un dominio che possa essere ricordato. Se io creo un sito per pubblicizzare la mia pizzeria che si chiama, ad esempio, “pizzeriadavaleriopisa.it”, sarà un po’ difficile che qualcuno se lo ricordi.

Perché? Semplice, perché noi magari lo diciamo a voce, o qualcuno lo legge su un biglietto da visita. E poi, puntualmente, non si ricorda bene la disposizione delle parole, e vengono fuori domande del tipo “com’era? Pizzeria da Valerio o Pizzeria Pisa da Valerio?”. Puntualmente, il potenziale cliente lascia perdere e si rivolge ad un’altra pizzeria.

Una possibilità perché il nostro dominio venga ricordato dagli utenti è quella di utilizzare le nuove estensioni, e in questi giorni ne stanno uscendo molte, ed alcune sono già uscite, a tema sport. Avete un’associazione calcistica, gestite un campo da golf oppure una squadra di pallavvolo? Tra i nuovi domini troverete sicuramente quello adatto ai vostri scopi, perché per un potenziale utente del nostro servizio sarà più facile ricordare, per dire, “www.countryclub.hockey” che non “www.countryclubhockey.it.

In pratica, si tratta di scegliere un’estensione diversa per il dominio che ci interessa semplificando però il nome del sito, perché sarà molto più semplice trovare libero un dominio del tipo tuonome.football che non uno del tipo tuonome.it (che è praticamente impossibile, bisognerebbe che non esistesse alcun nostro omonimo in Italia…).

Tra i nuovi domini a disposizione troviamo, già disponibili, .bike, .futbol, .fitness, .fishing, .cricket, .tennis e .football, che hanno già ottenuto una media di 5000 registrazioni ciascuno da quando sono stati resi disponibili. Una cifra del tutto contenuta, che renderà semplice anche per te trovare il dominio di cui hai bisogno.

Ed altri domini simili sono già in arrivo: .golf, .team, .racing, .run, .hockey e .soccer saranno disponibili a breve, molto a breve. Per cui, se avete un team o un sito di notizie, ma anche se semplicemente siete appassionati di uno di questi sport si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire, perché permetterà a Tizio, ad esempio, di creare un dominio che si chiama www.tizio.golf, nel caso in cui tizio fosse un appassionato di golf. Decisamente un nome semplice da ricordare, perfettamente adatto al passaparola.

Per maggiori informazioni sui domini a tema sportivo potete consultare la nostra pagina dedicata alla registrazione dei domini, che potete trovare presso questo indirizzo.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment