Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-20-ott-2015-1629.jpg

Nuovi domini 2016: uno sguardo a .bank, .hosting., .srl e .news

I nuovi domini per i siti internet vengono rilasciato, ormai da qualche anno, in modo sempre molto costante.

Così, se fino a qualche anno fa le scelte erano poche, oggi chi vuole registrare un nuovo nome per il proprio o i propri siti non ha particolari problemi a scegliere quello che preferisce, perché è sufficiente scegliere una delle nuove estensioni per non trovare situazioni così inflazionate come accade invece per .it o .com.

Le nuove estensioni continuano però ad uscire, e oggi vogliamo dare uno sguardo a quelle che per il momento non sono disponibili ma lo saranno ad inizio 2016; cercando di capire che cosa ci aspetta potremo essere in grado di pianificare una nostra strategia per il futuro.

Domini .bank

Iniziamo con i domini .bank, che fanno ovviamente riferimento agli istituti bancari. Si tratta naturalmente di domini di settore, quindi che non interesseranno sicuramente tutti gli utenti ma solo alcuni di loro, ma è un ottimo modo per pubblicizzare una banca o realtà simili, come le “banche del tempo”.

Un dominio del genere sarà più semplice da essere ricordato per gli utenti, che potranno così raggiungere il portale con maggiore facilità; inoltre, nonostante il nome che potrebbe essere il più vario, sarà impossibile non capire che si tratta del portale relativo ad una banca.

Domini .hosting

Se ci sono dei siti, è perché ci sono servizi che forniscono uno spazio hosting per poterli ospitare: questi sono i domini .hosting, che sono dedicati a tutti coloro che mettono a disposizione spazio hosting o lo rivendono, come il nostro servizio Hosting99.

Anche in questo caso un dominio molto settoriale e non particolarmente interessante per il grande pubblico, ma i vantaggi sono pressappoco gli stessi: sarà impossibile dubitare di che cosa si occupa quel particolare sito.

Domini .srl

Un’estensione che invece interesserà maggiormente le aziende è invece il dominio .srl. Conosciuto in Italia come “Società a responsabilità limitata” è una delle sigle più note in campo aziendale, e permetterà di far capire fin dall’inizio agli altri commercianti che tipo di società hanno davanti.

Spesso e volentieri, infatti, le aziende integrano sigle del genere direttamente nel nome e nel logo della società (esempio, la Mario Rossi srl) e un dominio del genere è utilissimo per poter registrare il nostro nome, visto che srl ne fa parte, soprattutto se non abbiamo trovato il nome che cercavamo tra i domini .it o .com. Almeno in Italia sarà, probabilmente, uno dei domini di maggior successo.

Domini .news

Terminiamo questo piccolo viaggio tra le estensioni che saranno disponibili nel 2016 con il dominio .news, un’ottima estensione dedicata a tutti (e sono tanti) i siti che riportano notizie di qualsiasi tipo.

Qui sta nella fantasia di chi richiede il dominio saperlo utilizzare, perché possiamo registrare più o meno qualsiasi cosa, con le notizie relative praticamente a qualsiasi ambito. Possiamo dare notizie di cibo, di sport, di salute, di cronaca, qualsiasi ambito va bene, e non avremo particolari problemi a trovare il nome che fa per noi, per ottimizzare al massimo la possibilità di trovare il nostro sito nei motori di ricerca.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment