Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Domain names and internet concept

Nuovi domini TLD: le ultime tendenze del web

Perchè i nuovi domini TLD sono così innovativi? Scopriamolo insieme.

La Domain Name Association ha rilasciato recentemente un report riguardante il crescente interesse nei confronti delle nuove estensioni domini gTLD, le nuove tendenze del web, ma rimane comunque basso il grado di conoscenze delle reali opportunità di questa innovativa tipologia di domini.
Nel report sono esplicitate alcune importanti osservazioni riguardo il mondo domini, grazie a interviste dirette e accurate statistiche. Dopotutto come sostiene anche l’amministratore delegato di Apple Computer, John Sculley, “l’innovazione (..) è sempre arrivata attraverso gli individui”.

Sai che la maggior parte degli utenti preferisce digitare i nomi a dominio direttamente nella barra URL del browser? O che solo il 14% degli intervistati negli Stati Uniti e il 20% nel Regno Unito preferisce fare shopping online su un sito che utilizza un nuovo gTLD? Ovviamente è stato dimostrato come l’interesse varia a seconda della locazione geografica, quindi le preferenze cambiano da paese a paese, per esempio in Cina è totalmente un discorso a parte: il 58% degli intervistati fa shopping online più volentieri su un sito che usa un nuovo gTLD.

Nei paesi dove Internet è più diffuso, l’interesse nei nuovi gTLD sfiora il 50%. Invece circa il 60% del totale degli intervistati ha affermato chiaramente di voler più opzioni per scegliere i nomi a dominio, ma la maggioranza ha anche ammesso che i nuovi TLD si ricorderanno più facilmente grazie alle combinazioni di nomenclature significative e brevi.
A parte per la facilità di memorizzazione, sembra che ogni nuovo TLD rispecchi, agli occhi degli utenti, la giusta funzione per cui è stato creato. Ad esempio, sai su quale sito la maggior parte degli utenti USA paga le fatture? Il 50% ovviamente al .COM e un sorprendente 48% al nuovo TLD .SECURE.
Sembra insomma che le nuove estensioni gTLD proposte siano state apprezzate dalla maggior parte degli utenti del web. Quindi perché non sfruttarle? Se hai una nuova attività sul web utilizza i nuovi domini TLD, potrai usufruire di un ottimo indirizzo che faccia capire immediatamente agli utenti del web la natura e l’attività della tua azienda.

Qui di seguito il link per il report di Domain Name Association. Clicca qui per saperne di più
http://thedna.org/documents/Global_Domain_Name_Preferences_Survey-Domain_Name_Association-Feb2015.pdf

Con Hosting99  è possibile registrare più di mille estensione e gestirli da un unico pannello http://hosting99.it/registra-dominio.php

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment