Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-20160202215416129.jpg

Registrare dominio .af, l’estensione per chi ha rapporti con l’Afghanistan e il medio oriente

Uno dei domini più costosi per una delle economie più povere in assoluto. E quella dell’Afghanistan, un paese che sentiamo spesso nominare nei notiziari a causa dei tanti conflitti che ci sono all’interno, e questo chiaramente non aiuta l’economia di un paese già povero in partenza.

Povero, a dire il vero, solo come paese, perché in realtà, nonostante l’agricoltura non sia particolarmente sviluppata, in Afganistan ci sono una serie di risorse che fanno gola a molti paesi esteri: è infatti uno dei paesi più ricchi in senso minerario, contenendo anche alcune miniere aurifere.

Per questo motivo, nonostante la difficile situazione politica, ci sono diverse aziende interessate ad investire in questo paese, specialmente per il futuro, quando la situazione probabilmente si stabilizzerà. E a fianco di aziende che creeranno un vero e proprio centro economico intorno alle risorse del paese, sarà necessario lo sviluppo di attività collaterali, quelle che servono a garantire il corretto funzionamento di qualsiasi città o conglomerato urbano.

Insomma, l’Afghanistan tra dieci anni potrebbe diventare quello che oggi è la Cina, e per chi ha interessi in questo paese o in medio oriente, interessi di tipo commerciale, può essere importante registrare un dominio .af, che è il dominio nazionale dell’Afghanistan: la richiesta di questo dominio, peraltro, è molto alta perché i prezzi sono tutt’altro che economici, rispetto ad altri domini nazionali ben più diffusi come quelli dei paesi europei.

La ragione di questa grande richiesta, però, risiede anche nel fatto che con .af non si fa solo riferimento all’Afghanistan, ma anche a tutti i paesi del medio oriente, mentre nel corso degli anni è stato registrato, per assonanza, anche per tutte quelle attività commerciali che hanno interessi di qualsiasi tipo nel continente Africano: infatti, per registrare un dominio .af non è necessario dover risiedere in Afghanistan in alcun modo, né avere nel paese una sede legale, ma il dominio può essere registrato in qualunque parte del mondo e senza alcuna restrizione.

Certo, con questo dominio in ogni caso si entra in un’area geografica molto delicata, ma si ha anche un altissimo potenziale di espansione, specialmente grazie al riferimento al continente Africano: infatti, se abbiamo bisogno di proteggere il nostro brand in vista di un’espansione in uno qualsiasi di questi stati, possiamo registrare il dominio .af che porti il nome della nostra azienda.

Ma non solo: questa operazione possiamo farla anche nell’atto della compravendita dei domini: siti che, infatti, fanno riferimento a paesi molto arretrati ma dalle grandi potenzialità di sviluppo rappresentano un vero e proprio investimento in termini di guadagno futuro, per un’estensione che potrà ottenere un grande valore nel corso del tempo.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment