Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160506214100963.jpg

Registrare dominio .bg: il dominio per chi vuole iniziare un’attività in Bulgaria

La Bulgaria, come del resto altri paesi dell’est Europa, è uno dei paesi a cui chi vuole investire, in questi anni, e chi vuole espendere il suo business soprattutto dal punto di vista produttivo, guarda maggiormente. È infatti un paese relativamente vicino al nostro, ma le sue condizioni economiche sono completamente diverse, ed è questo che la rende particolarmente interessante.

Il primo passo per farci conoscere in questo particolare paese e per poter così espanderci può essere, tra le altre cose, la registrazione di un dominio .bg, che è il dominio web ufficiale relativo alla Bulgaria, peraltro molto più importante nell’utilizzo rispetto a molti altri paesi, e vedremo perché.

L’economia bulgara

L’economia bulgara ha subito una fortissima crisi dopo il crollo della ex Jugoslavia, per le difficoltà di passare da un sistema comunista al mercato libero. La ripresa è avvenuta nei primi anni 2000, anche per merito dell’Europa, per poi tornare in crisi dopo la crisi finanziaria globale del 2007.

Al momento, rispetto ad altri paesi come il nostro, l’Euro ha un bassissimo valore, ed è per questo che molte aziende stanno spostando i loro rami produttivi proprio in questo paese, dove il costo della manodopera è basso e i ricavi piuttosto alti se i prodotti vengono venduti poi nel nostro paese.

Altra prerogativa della Bulgaria è la costante immigrazione da parte dei paesi ricchi: anche una buona percentuale di italiani, magari in pensione, si reca in questo paese dove può avere una qualità della vita dignitosa principalmente a causa del fatto che i soldi che qui sono pochi lì sono tanti. E queste persone, spesso, hanno bisogno di servizi perché abitano là costantemente.

Sebbene, quindi, si tratti di un’economia in crisi, dal punto di vista di un italiano si tratta di una buona forma di investimento, perché permette di avere buone opportunità da molti punti di vista; per chi lavora sul web, poi, queste opportunità è ancora più importante perché permette di avere stipendi da italiano… ma costi da bulgaro.

Il dominio .bg

Per quanto riguarda la situazione del dominio, diciamo subito che registrare un dominio .bg non è semplice, perché ci sono molte restrizioni: questo dominio è infatti riservato a chi abita in Bulgaria o alle aziende che hanno sede in questo paese; per fortuna c’è anche la possibilità di registrarlo per le aziende che hanno interessi in Bulgaria, motivo per cui volendo è registrabile dall’Italia.

Per essere un dominio nazionale, poi, è uno dei più costosi al mondo, circa 90 euro all’anno al momento, e questo ha indotto molti bulgari (visto che come abbiamo detto i soldi in questo paese valgono ben poco) che volevano aprire un sito a ripiegare su domini generici e più economici come .com o .net, e questo significa che ad oggi i domini .bg registrati sono davvero pochi.

Questo rappresenta quindi un’ottima opportunità, perché .bg come dominio, in bulgaria, fa sempre riferimento ad un’azienda seria che ha soldi da investire in un progetto, e questa è sicuramente una cosa positiva per chi intende espandere la sua influenza: se siete interessati, quindi, alla registrazione di questo dominio, il dominio .bg si può registrare direttamente da questa pagina di Hosting99, anche se viene richiesta l’opportuna documentazione perché la registrazione vada a buon fine.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment