Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160509224239799.jpg

Registrare dominio .bz: il dominio per chi vuole investire nel paradiso del Belize

Nei paesi poveri del mondo, nell’epoca della globalizzazione, ci sono opportunità di investimento che sono veramente interessanti: molte persone, dai paesi ricchi (magari pensionati, o lavoratori online) si spostano in posti dove la vita è meno cara, e questi paesi necessitano poi di servizi, di investimenti esteri per migliorare la qualità della vita.

Esempio perfetto è il Belize, un vero e proprio paradiso tropicale, di quelli con le acque cristalline e gli isolotti con le spiagge bianchissime. Un paese che sembrerebbe ideale, ma che è uno dei più poveri del mondo, ubicato in america centrale.

Chi vuole spostarsi e magari iniziare una piccola attività, potrebbe essere interessato a pubblicizzarsi, e può farlo tramite internet grazie al dominio nazionale, il dominio .bz: la registrazione è leggermente più costosa rispetto a quella di altri domini, probabilmente a causa delle poche richieste, ma non ci sono restrizioni particolari e questo rende piuttosto semplice registrarlo senza problemi, anche dall’Italia.

Il Belize non è un paese ricco, ma il suo sviluppo e il conseguente sviluppo tecnologico hanno portato, un po’ come in tutto il mondo, ad espandere l’utilizzo di internet: allo stesso tempo, i siti del Belize con dominio .bz sono però pochi, perché un costo che qui sembra basso non lo è in un paese dove la valuta ha poco potere e dove gli investimenti, se si escludono gli ultimi anni, sono stati veramente pochi. Insomma, per chi vuole avviare un’attività in questo piccolo stato, questo dominio può essere un buon punto di partenza.

Un utilizzo alternativo, poi, del dominio .bz, è quello di usarlo come contrazione di un altro dominio, un generico, il dominio .biz. Creato in alternativa al dominio .com prima della nascita dei “nuovi gTLD”, aveva lo scopo di recuperare un po’ di nomi dal dominio .com, che erano ormai in gran parte presi, ed aveva anch’esso uno scopo commerciale (“biz” sarebbe la contrazione di “business”).

La somiglianza del dominio .bz con il comibio .biz, poi, ha fatto sì che quando un nome interessante era già preso anche per il .biz, veniva registrato il .bz, che aveva pressappoco lo stesso effetto ma lasciava molta più libertà a chi registrava.

Se oggi questo effetto è un po’ venuto meno, a causa dei tanti domini, si tratta comunque di una possibilità di utilizzo che merita di essere menzionata.

Se siete interessati, quindi, a registrare un dominio .bz adatto alle vostre esigenze, potete farlo direttamente tramite questa pagina di Hosting99: un dominio sicuramente particolare, ma che può dare i suoi frutti grazie ai vari utilizzi che possiamo trovare.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment