Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-20160120143123812.jpg

Registrare dominio .casa: il dominio per chi vende e affitta immobili in italia

Il mercato immobiliare è uno di quegli ambiti che, nonostante in questi ultimi anni abbia vissuto un periodo di crisi, in realtà non si ferma mai.

Continuamente, infatti, ci sono persone interessate a vendere la loro abitazione, ad acquistarne una nuova oppure ad affittarne una per qualche mese, magari per motivi di lavoro. In questi ultimi anni, tra l’altro, si è assistito al fenomeno per cui le persone cercano sempre più spesso una casa su internet, evitando in questo modo di viaggiare da un’agenzia immobiliare all’altra. Questo è particolarmente utile quando siamo interessati ad affittare una casa che si trova lontano dalla nostra abitazione, e non possiamo spostarci più di tanto per valutare le diverse possibilità.

Così ci sono molte agenzie mobiliari, e anche agenti immobiliari che lavorano per conto proprio, che cercano di pubblicizzare in rete la loro attività, e uno dei migliori modi per farlo è quello di creare un sito Web o più siti Web che mettano a disposizione degli utenti le foto e le indicazioni relative alle case disponibili in una determinata zona.

Il modo migliore per impostare un sistema del genere è quello di registrare un dominio .casa, l’estensione forse più adatta al mercato immobiliare nei paesi di lingua italiana o spagnola, dove la parola “casa” ha lo stesso significato.

Registrare un dominio .casa, infatti, permette di far capire immediatamente agli utenti che si trovano sul sito immobiliare, che si occupa proprio del commercio di immobili ad uso abitativo.

Utilizzando la parola “casa” come estensione del sito, è possibile inserire un buon numero di informazioni nella parte relativa al nome del sito stesso: esempi interessanti potrebbero essere siti chiamati firenze.casa, toscana.casa, salento.casa, insomma nomi che riescano a fare riferimento alla zona dove, come agenti immobiliari, operiamo. La zona può essere più o meno ampia, ma siamo sicuri che il sito permetterà sempre agli utenti, fin dal nome stesso, di avere informazioni molto precise sulla zona dove andranno a cercare la loro abitazione.

Il dominio casa si presta quindi ad essere utilizzato in vari modi, sempre per pubblicizzare la nostra attività di vendita di immobili, ed è un modo alternativo per farci conoscere on-line agli utenti, evitando in questo modo i classici siti che riportano nel nome “immobiliare”.

Anche perché, indipendentemente dal fatto che lo siamo o meno, molti utenti nelle loro transazioni cercano di bypassare l’agenzia immobiliare, e togliere pertanto i riferimenti permette di far avvicinare fin da subito le persone, per poi “scoprirci” (se siamo agenti immobiliari) quando il contatto è stato già preso, cercando di tenere il cliente.

Una buona strategia di vendita che, soprattutto, si pone come diversa rispetto alle strategie più classiche, e che può permettere di dare nuova vita anche ad un mercato che, come in questi anni, non è particolarmente attivo: se siete interessati, potete registrare uno o più domini .casa direttamente dal nostro servizio Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment