Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-10-nov-2015-1952.jpg

Registrare dominio .christmas: come creare il nostro sito dedicato al natale

Basta fare in giro in qualsiasi supermercato per capire che, anche se siamo ancora a Novembre, il natale non solo sia già alle porte, ma sia già praticamente inoltrato. Già troviamo in giro panettoni, pandori, dolci di natale, addobbi per alberi… Casomai ce ne dimenticassimo.

Il natale è una festa molto sentita qui da noi, e lo è particolarmente tra le aziende che fanno molta leva sul fatto che “a natale siamo tutti più buoni”, o meglio più generosi, e più inclini a spendere i nostri soldi…

E allora perché non sfruttare anche noi questa opportunità che ci viene fornita? Se vendiamo servizi di qualunque tipo che possono variare un minimo nei vari periodi dell’anno (magari se ci occupiamo di servizi web no, ma come vendiamo praticamente qualunque cosa di fisico, degli oggetti, gli “sconti natalizi” li possiamo fare senza problemi particolari) può essere una buona idea creare un sito a tema natale, dove ovviamente andremo a presentare i nostri prodotti per le feste.

L’idea più interessante per utilizzare un dominio del genere è quella in cui andiamo a creare un sito che si affianca a quello che già abbiamo, aziendale, ma in modo da tenerli separati e avere comunque due domini di primo livello. Possiamo ad esempio aprire il dominio ditta.christmas affiancandolo a ditta.it, se quest’ultimo è il sito normale della nostra azienda.

In questo modo daremo la possibilità di visitare il sito normale alle aziende o ai privati che non sono interessati alle offerte, e di visitare il sito dedicato al natale a chi è interessato, magari sulla scia di una campagna pubblicitaria che faremo.

Tenere i due siti separati è molto utile, perché consente di non confondere le due cose, che sono diverse e potrebbero dare luogo a problemi di programmazione; inoltre il sito .christmas possaimo modificarlo quanto vogliamo fin quando non è pronto per la pubblicazione evitando cosi di dover mettere mano al principale se non per mettere alcuni link.

Ma il dominio .christmas non si utilizza solo in questo modo: molte sono anche, ad esempio, le iniziative benefiche che si possono avviare nei giorni del natale e che permettono a chi è interessato di capire subito dimcosa tratta il sito, e poi anche feste, manifestazioni che si tengono in occasione del natale, presepi viventi e via dicendo si possono registrare proprio con questo dominio che renderà sia più facile trovarli sui motori di ricerca, sia più semplice capire che si tratta di qualcosa strettamente legato al natale.

Ovviamente, il tempo stringe, perché anche se la festa non è proprio alle porte manca solo poco più di un mese: se volete sfruttare questa opportunità potete farlo registrando subito il dominio .christmas che vi piace di più.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment