Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-13-gen-2016-2001.jpg

Registrare dominio .club: un dominio che sta conquistando sempre più successo

Parlare di domini di successo, specialmente tra i nuovi gTLD, non è semplice.

E non lo è perché il successo di un dominio è spesso legato anche al suo nome stesso: è chiaro che un dominio relativo al calcio avrà successo in relazione alle squadre di calcio che ci sono, un dominio nazionale in base all’interesse per quella nazione, un dominio riguardante il cibo in base alla passione che si cela dietro agli alimenti.

Eppure ci sono una serie di domini dai nomi, diciamo, più generici che hanno ottenuto più successo di altri e tantissime richieste di registrazione fin da quando questa è stata aperta: uno tra questi è il dominio .club, un dominio che con il passare del tempo ha ottenuto sempre più adesioni e registrazioni.

Si, perché i club possono essere sia il club della briscola al bar dell’angolo, sia i club dei giocatori d’azzardo che giocano mille euro a partita; ciò che conta è che il club, presso gli utenti, viene percepito come qualcosa di esclusivo, qualcosa che ti rende importante se ne fai parte. Anche se poi non è vero, e non esiste una vera e propria iscrizione.

Sembrerebbe strano, ma è così, e i dati lo confermano: dopo .email, .club è il secondo nuovo dominio registrato nel nostro paese, seguito da un terzo dominio che è .academy.

A registrare il dominio .club sono soprattutto i locali, come i bar, i pub, i locali musicali, i posti dove si organizzano serate, le discoteche: se l’immagine che vogliono offrire non è quella di bar dell’angolo, o di locali dell’angolo dove si va più per caso che per altro, questo dominio è uno dei preferiti anche rispetto a .bar o .pub, rispettivamente, perché fa capire che siamo davanti a qualcosa di esclusivo.

Un modo molto interessante di utilizzare il web per pubblicizzare posti che, magari, devono trasformare una loro debolezza in una loro risorsa, come l’essere piccoli.

Avere poco spazio può voler dire non poter prendere più di tanta gente a serata, ma può voler dire anche che se io inizio a selezionare le persone che possono venire posso fare in modo di alzare il prezzo del biglietto, rendere insomma desiderabile farne parte, e guadagnare di più: un’immagine da club, in questo senso, fa sicuramente la sua figura rispetto a cercare di voler avere troppe persone all’interno e finire con il non poterle accogliere tutte.

Un’idea molto importante in senso pubblicitario e gli italiani, ma non solo viste anche le richieste estere, sembrano averlo capito: se siete quindi interessati a registrare un dominio che pubblicizzi il vostro locale, perché non registrare un dominio club? Sicuramente, una soluzione originale e interessante per il vostro sito web.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment