Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-20160207115738388.jpg

Registrare dominio .cn: il dominio per chi ha interessi in Cina

Se c’è un paese che ha avuto uno sviluppo economico letteralmente esplosivo, in questi anni, quel paese è sicuramente la Cina, un paese che da solo contiene un settimo di tutta la popolazione mondiale. Un paese immenso, con le sue difficoltà ma anche con i suoi pregi, un paese guardato con molta attenzione da tutto l’occidente e in cui le aziende di tutto il mondo, anche quelle italiane, iniziano ad investire: il grandissimo mercato potenziale che offre questo paese, infatti, è troppo ghiotto per piter essere sottovalutato.

Per tutte le aziende che hanno intenzione, anche in futuro, di espandersi in questo paese, è disponibile alla registrazione il dominio .cn, che è il dominio nazionale della Cina, un po’ come il .it per noi.

Nonostante alcuni anni fa questo dominio fosse a disposizione, per la registrazione, solo per le aziende cinesi e per le persone fisiche cinesi, da qualche anno è stato reso disponibile per la libera registrazione in tutto il mondo: questo significa che qualunque azienda, semplicemente fornendo il numero di P.IVA del paese in cui è presente la sede legale, o fornendo il documento di identità nel caso di un privato, può registrare il dominio .cn a cui è interessato, peraltro con costi molto contenuti.

Chiaramente, la registrazione del dominio è subordinata all’utilizzo che andremo a farne: non possiamo aprire un dominio .cn per poi scrivere articoli in italiano, perché avrebbe ben poco senso; la registrazione di un dominio del genere deve essere legata ad un’attività che abbiamo intenzione di svolgere con criterio, con la logica di espandere la nostra influenza e i nostri commerci in questo paese.

Tuttavia, registrare un dominio .cn può essere utile anche in un’ottica di Brand Protection: non dimentichiamo che se abbiamo un’azienda e abbiamo una discreta espansione, non tarderà ad arrivare qualche “sciacallo” che registrerà il nostro nome con vari domini, e può farlo per due motivi: per usare il nostro nome a scapito della nostra immagine o, semplicemente, per chiederci cifre considerevoli quando saremo interessati ad acquistarlo noi.

Entrambe situazioni non ottimali, a cui si può ovviare registrando il nome della nostra azienda prima che lo faccia qualcun altro; del resto, il prezzo di registrazione è di circa 17 euro, per cui una spesa che ogni azienda può permettersi senza problemi particolari.

Se siete quindi interessati a registrare un dominio .cn che possa proteggere il marchio della vostra azienda, nell’ottica di investire in questo paese anche in futuro, o comunque se siete intenzionati ad espandere il vostro mercato e i vostri commerci anche in questo lontano, ma interessante paese, il dominio .cn può essere registrato attraverso questa pagina di Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment