Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-02-dic-2015-1959.jpg

Registrare dominio .computer, l’estensione per chi lavora con la tecnologia

Il computer è stato, per tanti anni, uno strumento indispensabile praticamente per tutti. Anche se oggi si sta arrivando ad un superamento di questo mezzo, che viene sempre più sostituito dai dispositivi mobile, tanto che quando si parla di dispositivo in generale si tende a parlare più di “Device” che non di “Computer”, è indubbio che abbia ancora molta importanza.

Ad esempio, salvo rari casi con i dispositivi mobile non si può lavorare come si deve, e poi sono personali, diventa difficile scambiare file, progetti, collegarli in una rete privata, utilizzarli in un ufficio sia pubblico che privato, mancano alcuni programmi fondamentali… Insomma, nonostante una buona fetta di consumatori si sia ormai “adagiata” sui dispositivi mobile, i computer hanno ancora molta importanza ed un grande futuro.

E se lo hanno i computer lo hanno anche coloro che li vendono e li riparano.

Certo, magari sono un po’ in crisi perché hanno perso il cliente che “mi è apparso un messaggio strano, non so cosa fare, adesso mi si rompe il computer” e poi era il messaggio di passaggio all’ora solare, a cui spillare soldi per la chiamata, ma le aziende serie non possono fare a meno dei computer.

Ovviamente questo “collo di bottiglia” dovuto alla crisi del settore porta ad alimentare la concorrenza, e quando c’è concorrenza si cerca di farci conoscere in un solo modo: con la pubblicità.

Il dominio .computer

Occupandoci di domini web, noi di Hosting99 vogliamo parlare proprio di pubblicità, e lo facciamo con un dominio molto emblematico: l’estensione .computer.

Si tratta di una delle poche estensioni dominio che non perde di senso in lingua italiana visto che è una parola di uso comune, e può essere utilizzata da chi produce computer, da chi li vende, da chi li compra e ovviamente da chi li ripara.

Avere un dominio del genere, indipendentemente dal nome dell’azienda, consente di farlo ricordare più facolmente: se l’azienda si chiama, ad esempio, “Riparazione computer” potremmo optare per un dominio apparentemente privo di estensione come “www.riparazione.computer”, mentre se abbiamo un altro nome, come “Rossi s.r.l.”, possiamo comunque utilizzare l’estensione per dare immediatamente un’idea del nostro lavoro, con siti come www.rossi.computer o www.rossisrl.computer. Del resto, con questa estensione è molto più facile trovare domini liberi rispetto a .com o .it, per ovvi motivi.

Per cui, se lavorate in ambito computer ma anche se avete prodotti tecnologici di altro genere, ad esempio vi occupate di rivendita cellulari o tablet ma anche di computer a qualsiasi livello, il dominio .computer potrebbe essere la soluzione ideale per pubblicizzare la vostra azienda, soluzione che consentirà di farsi conoscere e riconoscere in modo migliore rispetto alle concorrenti.

Se siete quindi interessati alla registrazione di un dominio .computer, potete utilizzare quindi la nostra pagina di registrazione tramite il servizio Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment