Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-20160126154314248.jpg

Registrare dominio .consulting: il dominio per chi si occupa di consulenza

Le consulenze da parte degli esperti sono un servizio sempre più richiesto da privati e aziende nel corso di questi anni. Ci sono persone che, infatti, cercano altre persone esperte di un certo argomento o di un certo settore per provare ad entrare all’interno, o anche per conoscerne la legislazione e le normative.

Da consulente (lo sono anch’io) mi rendo conto che un’azienda, perché ho a che fare con le aziende, non può occuparsi di tutti gli aspetti che le ruotano intorno. C’è il lavoro, ed è quello che sanno fare meglio (ovviamente) ma allo stesso tempo c’è una normativa da seguire, sia economica, per tutti, che (bel mio caso specifico) sanitaria; la parte economica si distingue in parte obbligatoria, come il pagamento delle tasse e la gestione dei dipendenti, e facoltativa, come gli investimenti. E poi c’è tutta la parte tecnologica e di marketing, ovvero quelle che riguardano l’innovazione e la ricerca dei nuovi clienti.

È per questo motivo che è così importante la figura del consulente: i gestori di un’azienda, specie se non particolarmente grande, non possono riuscire a fare tutto da soli, ed è proprio per questo che esistono figure che si occupano esclusivamente di consulenza. Fugire che spesso sono difficili da trovare.

E per venire incontro alla persona, all’azienda che magari a chilometri di distanza da noi ha bisogno delle nostre conoscenze e dei nostri consigli possiamo creare un sito che parli di noi, su cui pubblicare (oltre ai servizi che offriamo, chiaramente) anche articoli inerenti i nostri ambiti di interesse, novità, insomma tutto ciò che riguarda il nostro settore e che ai clienti o ai potenziali clienti pitrebbe interessare: ogni articolo diventa così, in pratica, una pubblicità per noi.

In questo, il dominio .consulting è forse il migliore per identificare chiaramente un consulente, fin da subito, cosa che su internet può essere non facile.

Supponiamo che i cerchi un consulente sulla sicurezza alimentare: posso trovare quanti siti voglio che parlino di questo argomento, ma chiaramente è difficile trovare proprio quello che cerco, perché molti di questi siti informativi sono gestiti direttamente da aziende alimentari, che possono essere più o meno miei concorrenti. E nessuno vorrebbe consulenze da un proprio concorrente…

Se chi si occupa di consulenze (magari anche come seconda attività) vuole emergere immediatamente nel panorama, il dominio .consulting è il modo più immediato: non c’è alcun dubbio che chi vede il nome sappia fin da subito che sta consultando un servizio di consulenza, anche se fornisce informazioni più generiche ai naviganti.

Per questo motivo, se già fate consulenze specifiche nel vostro settore o se avete intenzione di iniziare questa attività, magari affiancandola ad una che già avete, il dominio .consulting può essere la soluzione migliore per iniziare si questa strada: potete registrarlo da questa pagina del nostro servizio Hosting99, se siete interessati.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment