Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

wpid-Photo-12-dic-2015-1524.jpg

Registrare dominio .cool: un dominio di tendenza per spingere le vendite in base alle mode

Ci sono molti prodotti, spesso anche apparentemente inutili, che vengono acquistati dalle persone per un solo motivo: la moda.

Le mode riescono infatti a spingere sulle vendite di numerosi prodotti per una particolare funzione, per l’avere un marchio, per avere una forma particolare: e sebbene oggi le mode abbiano spesso una diffusione planetaria, soprattutto a causa di internet, a volte bisogna riuscire a spingere su alcune categorie di prodotti perché prendano piede, o cavalcare la cresta dell’onda se possiamo vendere un prodotto alla moda.

Se il nostro business si basa sull’utilizzo di internet, possiamo agire in questo senso registrando un dominio .cool, ovvero un dominio che va ad indicare subito, agli occhi degli utenti, che il contenuto è qualcosa che fa in qualche modo tendenza.

Infatti, non è una cosa troppo complessa capire come un prodotto che va di moda sia più semplice da vendere rispetto a qualcosa di più settoriale e meno conosciuto: l’essere umano è infatti un organismo sociale, e proprio questa socialità fa sì che le persone vedano dove ce ne sono già altre, anche se non c’è assolutamente nulla. Si tratta di remore degli uomini preistorici, perché dove ci sono più persone significa che c’è più cibo (altrimenti non sarebbero nate le città) e oggi che il cibo certo non manca abbiamo trattenuto, nei nostri comportamenti, questa tendenza.

Il dominio .cool è un’estensione utile da usare non come dominio principale dell’azienda, ma come dominio da affiancare a quello principale: pensate ad avere un sito che si chiama, ad esempio, magliette.it e che vende delle magliette, e pubblicizzare un altro dominio, con lo stesso nome, che si chiama magliette.cool, dove pubblicizziamo solo quei due, tre modelli di maglietta che vanno per la maggiore in quel periodo.

Sicuramente, una strategia del genere è vincente perché permette sia di focalizzare l’attenzione del cliente su quegli specifici prodotti, sia di far capire di volta in volta quelli che sono i capi di abbigliamento (in questo caso, ma è associabile anche a prodotti che non sono di abbigliamento) più di tendenza. Ovviamente quei capi devono essere di tendenza, altrimenti viene meno l’utilità del tutto, ma creare un sito in questo modo è utile per spingere le vendite in relazione alle mode.

Se siete quindi interessati ad avere un dominio di questo tipo, potete aprirne uno utilizzando il nostro servizio di registrazione Hosting99: indicando infatti la presenza di qualcosa che “va”, che è alla moda, le persone saranno spinte ad acquistare più volentieri.

Un’occasione utile al business e soprattutto da non lasciarsi sfuggire: per registrare il dominio .cool con il nome che più si addice alla vostra azienda, potete utilizzare il form presente in questa pagina del nostro servizio.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment