Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Czech-Republic_14

Registrare dominio .cz, il dominio per chi vuole investire in Repubblica Ceca

Tra i domini nazionali più recenti, in virtù delle questioni storiche e politiche del passato, troviamo il dominio .cz, che è il dominio nazionale della Repubblica Ceca. Esiste infatti “solamente” dal 1993, ovvero qualche anno dopo rispetto ai domini relativi ad altri paesi europei, ed era in passato sostituito dal dominio .cs, che faceva riferimento alla Cecoslovacchia.

La Repubblica Ceca è uno dei paesi europei più vicini a noi, uno dei paesi dell’est che, anche se è brutto detto così, è “più ad ovest” rispetto a molti altri e quindi ha interessi molto comuni con due paesi molto sviluppati e confinanti che sono l’Austria e la Germania. Proprio in virtù di questo, fin dal passato sono state davvero numerose le registrazioni di questo dominio nazionale, che ha contribuito non poco a creare un’identità nazionale in questo giovane paese. In particolare (considerando anche l’estensione ridotta di questo paese) la Repubblica Ceca è attualmente il dodicesimo paese europeo per numero di domini nazionali registrati, domini che hanno recentemente raggiunto quota un milione di registrazioni.

Questo dominio è molto ben visto nel paese, proprio in virtù dell’identità nazionale, e questo è dovuto, tra le altre cose, ad un’economia che (anche grazie all’Europa, in questo caso) è in crescita e soprattutto all’incremento del turismo grazie, in particolare, a città come Praga che attira ogni anno tantissimi visitatori, che muovono l’economia.

Per questi motivi, la Repubblica Ceca rappresenta una buona opportunità per gli investimenti, quindi anche per l’espansione online di un’azienda e del suo brand: il dominio .cz, infatti, è quotato a livello nazionale e viene ben considerato anche dagli stessi abitanti, che lo preferiscono ad estensioni più particolari o diverse. Insomma, ha un po’ il ruolo che ha qui da noi il dominio “.it” rispetto ad estensioni più strane o nuove. Chiaramente in relazione all’immagine che vogliamo dare, perché un dominio del genere serve a dire semplicemente che l’azienda è attiva in Repubblica Ceca.

Se siete quindi interessati ad espandere la vostra attività in questo paese, perché avete notato che si tratta di un mercato interessante da vari punti di vista, per proteggere il nome della vostra azienda e, soprattutto, pubblicizzarvi online nel caso di questo paese è assolutamente consigliata la registrazione di questo dominio: il dominio .cz può essere registrato da questa pagina di Hosting99, ed ha un costo molto contenuto, del tutto equiparabile al costo per la registrazione di altri domini nazionali come il “nostro” dominio .it.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment