Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-03-giu-2016-2001.jpg

Registrare dominio .dk: il dominio ufficiale della Danimarca

Quando parliamo di Europa, spesso si sente parlare di problemi economici e di retrocessione, specialmente a proposito di alcuni paesi (come Grecia, Spagna e… ovviamente, Italia). Ma c’è un paese che, allo stato attuale delle cose, non ha di questi problemi: parliamo della Danimarca, uno degli stati più piccoli d’europa nelle quali l’economia è in costante crescita.

Un paese che, quindi, rappresenta un’ottima fonte di investimento per chi intende scommettere sul nostro continente, perché un paese in cui i consumi ci sono è sicuramente il posto migliore per cercare di “avere anche la nostra parte”.

Tra le particolarità della Danimarca ci sono il fatto che in quel paese non si utilizza l’Euro, ma la Corona, perché i danesi hanno deciso di non entrare a far parte dei paesi che utilizzano la moneta unica. Inoltre, in campo energetico, mentre alcuni paesi come il nostro hanno problemi di approvvigionamento dall’estero la Danimarca ne produce addirittura il 140% del suo fabbisogno: il surplus, che deriva principalmente dall’energia eolica, viene venduto ai paesi vicini, contribuendo così ad arricchire il paese.

Il dominio .dk è quindi un ottimo modo per iniziare degli investimenti in questo paese, per far conoscere la nostra attività abbinandola ad un’estensione ben conosciuta ai cittadini del paese.

In Danimarca, infatti, il dominio .dk ha un significato molto simile a quello che per noi è il dominio .it.

Un’azienda che si presenta, quindi, con questo tipo di estensione piuttosto che sfruttare un dominio generico o, addirittura, un dominio straniero, ha un’ottima strategia quando si avvicina ad investire in questo particolare paese.

Naturalmente, un sito con dominio .dk deve essere abbinato ad un portale creato a regola d’arte, magari in collaborazione con una società danese che ci aiuti (e non solo dal punto di vista del web) a capire quali sono i gusti, le ricerche, i trend di questo paese. Perché i cittadini danesi non hanno una buona opinione degli stranieri (per nulla), ma se presi con il piede giusto entreremo in un circuito che si dimostra veramente interessante, molto più di quanto ad una prima occhiata si potrebbe pensare.

Se siete interessati, quindi, a registrare il dominio di uno dei paesi più economicamente interessanti di questi anni, potete farlo attraverso questa pagina del nostro servizio Hosting99.

PS: una curiosità che riguarda il dominio .dk è che uno dei primi domini web registrati, nel 1978 quando il dominio è stato fondato, è il sito lego.dk. I mattioncini Lego sono conosciuti come i “mattoncini danesi”, e quale miglior modo per celebrare l’avvento del nuovo dominio?

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment