Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

new_top-level_domains_nTLD

Registrare dominio .domains: l’estensione per chi lavora con i domini web

Tra i tanti domini messi a disposizione in questi ultimi anni, uno dei più particolari è sicuramente il dominio .domains. Sembra quasi un gioco di parole, perché stiamo parlando di registrazione di domini, ma è un po’ come avere una casa in cui si vendono case: non c’è niente di strano, insomma.

Il dominio .domains è una nuova estensione per chi si occupa di registrazione, compravendita e gestione per conto terzi dei domini. 

Al momento non ci sono restrizioni nella registrazione, ma trattandosi di un dominio pensato esplicitamente per queste categorie di utenti (o, meglio, di aziende) avrebbe poco senso registrarlo per qualsiasi attività di altro tipo. Per i domini, invece, visto che ci sono persone che ci lavorano a contatto ogni giorno, è un buon modo per mettere in mostra i propri “prodotti” e servizi e farli conoscere ai clienti.

Tra le tipologie di utilizzo di un dominio del genere c’è la possibilità di pubblicizzare la nostra attività, che a nostro avviso si sposa particolarmente bene con questo nome se rientra nei seguenti campi:

  • Siamo servizi di Hosting, con sei server, e diamo la possibilità agli utenti di registrare i domini sui nostri server fisici per metterli a disposizione.
  • Siamo rivenditori di spazio hosting, ovvero non abbiamo dei server nostri ma acquistiamo lo spazio da altri e lo rivendiamo (di solito con alcuni servizi di supporto) agli altri utenti, che possono scegliere tra l’altro un dominio personalizzato che noi rivenderemo loro; peraltro, se siete interessati ad avviare una professione di questo tipo potete consultare le offerte Hosting99 relative alla rivendita di domini.
  • Ci occupiamo di compravendita dei domini, ovvero andiamo ad acquistare i domini in scadenza e li registriamo a nostro nome, aspettando che assumano un valore maggiore per rivenderli. Su un sito del genere possiamo mettere un “listino prezzi” dei domini a disposizione in quel momento per permettere ai nostri clienti di acquistare quelli a cui sono interessati.
  • Siamo gestori di siti Web, e per i nostri clienti ci occupiamo di ogni parte della gestione, a cominciare dalla registrazione del dominio che preferiscono per passare alla programmazione del sito Web stesso. Anche se l’attvità di registrazione, in questo caso, è solo una parte del tutto, può essere utile un dominio .domains.

Le professioni sviluppate sul Web in questi anni e relative proprio al mercato dei domini, da quelle più legali a quelle meno legali (Cybersquatting) sono ottime ragioni per registrare come nostro dominio principale proprio un sito con estensione .domains, che darà fin dall’inizio idea di che cosa ci occupiamo nella nostra attività: se siete interessati a farlo, potete registrare il dominio più adatto alle vostre esigenze tramite il nostro servizio di registrazione Hosting99.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment