Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

SANTORINI

Registrare dominio .gr: il dominio per chi vuole espandersi in Grecia

Con le tante notizie che abbiamo sentito negli ultimi mesi, solo un pazzo andrebbe ad investire in un paese come la Grecia, o comunque proverebbe ad espandere la propria influenza in questo stato. In realtà, quando si parla di economia, di business, non bisogna dar retta ai giornali e ai telegiornali che cercano sempre di fare gli “scoop”, mostrando le persone disperate davanti ai bancomat: bisogna capire la reale situazione in cui versa il paese, per scoprire che registrare un dominio greco, di questi tempi, non è proprio una cosa stravagante. Ecco perché.

Quando un paese si trova in una situazione di crisi, cerca di attrarre investimenti, e il costo generale di strutture tanto produttive quanto turistiche cala, divenendo così una possibilità per chiunque voglia espandere il proprio business: stipendi meno cari in un paese che fa comunque parte dell’Unione Europea, quindi con tutte le agevolazioni del caso, oltre che un turismo molto sviluppato in particolare con il calo dei prezzi fanno sì che se c’è un paese a cui guardare con interesse, ovviamente in base a ciò che proponiamo, questo sia proprio la Grecia.

Il dominio .gr, in questo, aiuta a conoscere il posto in cui vogliamo espanderci, e a proporci come una realtà solida in questo paese, almeno dal punto di vista pubblicitario: far conoscere ciò che proponiamo tanto ai greci quando ai turisti che arrivano in questo paese può essere una cosa positiva per il nostro mercato.

Non dobbiamo poi dimenticare che nella registrazione di un dominio del genere ci rivolgiamo soprattutto ai turisti, o comunque a chi utilizza l’alfabeto classico, quello latino: in Grecia, infatti, è ancora in vigore l’alfabeto greco, che ha lettere diverse dalle nostre, e se vogliamo rivolgerci ai cittadini del paese è possibile registrare, insieme al dominio .gr che ci interessa, anche il corrispondente dominio .ελ (si legge .el) che simboleggia il nome della Grecia utilizzando il loro alfabeto. Il dominio, poi, può rimandare anche al dominio .gr principale che registreremo.

Qualche anno fa la registrazione del dominio .ελ peraltro era stata interdetta perché graficamente troppo simile ad EA, un colosso dei videogiochi, ma viste le richieste questo tipo di dominio oggi è nuovamente registrabile, da tutti e senza alcun tipo di restrizione.

Se siete quindi interessati alla registrazione di un dominio .gr, il dominio che simboleggia uno dei paesi più in crisi, è vero, ma anche pronto a riprendersi con settori ancora molto solidi, la Grecia, sappiate che è possibile farlo utilizzando questa pagina del nostro servizio di registrazione Hosting99.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment