Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160620220747623.jpg

Registrare dominio .hk: il dominio perfetto per chi investe ad Hong Kong

Una città stato dall’economia fiorente, dai fortissimi investimenti, dai floridi commerci, il tutto racchiuso in una città-stato che conta 7 milioni di abitanti, più o meno quanto la nostra capitale, Roma. Questa è Hong Kong, una delle due regioni autonome della Repubblica Popolare Cinese in cui lo sviluppo economico, ormai da anni, non accenna a rallentare.

Spinti dalla crescente economia cinese degli ultimi anni, sono molti gli imprenditori che, anche solo per avere rapporti con la Cina o perché si tratta semplicemente di un paese particolarmente ricco, vogliono investire in Hong Kong. E uno dei passi migliori per farlo, specialmente considerato l’andamento dell’economia di oggi, è quello di registrare un dominio relativo alla propria attività, che possa proteggere gli interessi in questo paese.

Il dominio .hk è quindi un dominio nazionale associato proprio a questo piccolo stato a sé stante, e permette a chiunque abbia interessi di tipo commerciale di iniziare a farsi conoscere in questa nazione e poter così prendere rapporti con aziende che hanno interessi comuni, sia che si trovi in Italia, sia che si trovi lì, sul posto.

Il commercio e i servizi sono infatti i settori che fanno di questa città quella che è oggi, e molti dei capitali che passano dalla Cina transitano proprio da questo stato. Stato che, però, è un paradiso fiscale, in quanto il sistema economico del paese è scarsamente regolamentato e per questo motivo, nonostante i commerci siano possibili, gli scambi di soldi dal nostro paese sono strettamente controllati. Insomma, va bene investire ma bisogna farlo con attenzione e, soprattutto, nel rispetto della legalità.

In ogni caso, non c’è dubbio, con il fatto che l’economia è in costante crescita, che siano molte le aziende interessati ad investimenti di questo genere, e per quanto riguarda il web la mancanza totale di regole per la registrazione del dominio pone chi lo vuol registrare in una situazione di assoluta libertà.

Il dominio .hk, quindi, è un dominio economico (poco costoso), facile da registrare e soprattutto valido, se il nostro obiettivo è uno stato così particolare, e se i nostri investimenti ci portano in oriente. Se siete interessati a registrarlo per proteggere gli interessi della vostra attività potete farlo direttamente attraverso questa pagina del nostro servizio di registrazione Hosting99.

Ricordando sempre che il dominio web è il primo passo per proteggere gli interessi nostri e della nostra azienda, specialmente in un paese estero dove siamo poco conosciuti e dove il primo “truffatore” che passa potrebbe appropriarsi del nostro nome illecitamente. Tanto più se le leggi, nello stato in cui lo registriamo, non sono così ferree.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment