Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

image

Registrare dominio .hn: come e perché può essere utile il dominio nazionale dell’Honduras

Tra i tanti domini nazionali disponibili per la registrazione per i siti web di tutto il mondo, uno dei meno utilizzati è il dominio .hn, il dominio nazionale che fa riferimento ad uno dei paesi meno conosciuti dell’america centrale, l’Honduras.

Il dominio non è particolarmente utilizzato, perché si tratta di uno dei paesi ad oggi più poveri del mondo, motivo per cui l’economia online è tutt’altro che sviluppata, e questo porta le aziende ad investire poco in questo paese, a parte l’ambito turistico. Il paese è piuttosto debole economicamente, ha un forte debito verso gli stati esteri e basa la sua economia sullo sfruttamento delle risorse naturali che si trovano nel paese tra cui i terreni agricoli, le foreste per la produzione di legno e le miniere che permettono l’estrazione di alcuni tipi di minerali.

E allora perché qualcuno dovrebbe effettuare degli investimenti in questo stato dove la corruzione dilaga e dove, allo stato attuale delle cose, è davvero impossibile riuscire a creare un’attività commerciale?

Il principale motivo è il turismo. Se le parti centrali della nazione, infatti, sono colpite da tutti questi problemi, quelle costiere (complice anche un basso costo del denaro) sono molto interessanti dal punto di vista turistico. 

Effettivamente le spiagge tropicali e le acque cristalline rendono questo paese uno dei più belli del mondo da visitare, che sa offrire allo stesso tempo posti selvaggi e bellezze naturali mozzafiato; visto che ad oggi si tratta di una strada “poco battuta”, le possibilità di investimento per chi vuole offrire vacanze low-cost in posti paradisiaci ci sono. I turisti in Honduras provengono principalmente dagli USA, ma non è da escludere che possano arrivare anche da altri paesi, come l’Italia.

In questo contesto, registrare un dominio .hn può essere utile non tanto per pubblicizzare all’interno del paese la nostra attività, quanto per farlo all’esterno, con finalità turistiche; la lingua maggiormente parlata è lo spagnolo, ma nessuno impedisce di creare un sito sia in spagnolo che in inglese per attirare i turisti che parlano le due lingue. 

Per iniziare, se gli investimenti per aprire un albergo in questo paese fossero troppo alti, è possibile anche aprire siti che pubblicizzino viaggi in Honduras facendo pubblicità agli alberghi locali.

Come spesso succede, infatti, quando si parla di un paese in cui gli interessi sono ancora pochi, si parla sempre di un “salto nel vuoto”, ma allo stesso tempo è interessante capire che ci sono margini di miglioramento e di investimento dove nessun altro investe; certo, c’è un motivo, ma anche un’opportunità. E investire in questo senso, utilizzando il dominio .hn registrabile da questa pagina, può essere un ottimo punto di partenza.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment