Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Dead Sea seashore

Registrare dominio .jo, il dominio per chi è interessato all’economia della Giordania

Quando parliamo di paesi del medio oriente, generalmente ci pensiamo relativamente ai luoghi di guerra e li immaginiamo come posti poveri e pericolosi. Se questo da un certo punto di vista è vero, lo è solo per alcuni paesi, perché altri, anche se risentono della crisi economica globale, in realtà stanno investendo in strutture che possono essere interessanti anche per chi opera in questi paesi.

Uno di questi è la Giordania, paese del medio oriente confinante con l’Arabia Saudita che ha avviato piani di investimento interessanti che possono interessare anche noi; per chi volesse entrare in questo tipo di economia, magari come venditore o come fornitore di materiali, ecco che si fa interessante per la protezione del brand online il dominio .jo, il dominio ufficiale della Giordania.

Quali sono gli ambiti di investimento che il Re (la Giordania è una monarchia) ha fatto e che si protrarranno fino al 2020? Soprattutto si parla di infrastrutture, che vanno dalle reti per la trasmissione dell’energia, sia sotto forma di energia elettrica che sotto forma di gas naturale, alla trasmissione dell’acqua attraverso l’ampliamento della rete idrica, alla gestione delle telecomunicazioni per poi proseguire con gli investimenti nell’industria farmaceutica. Campi molto vari, che coprono possibilità di lavoro ampie e che soprattutto puntano molto sull’interconnessione, e qui si torna al dominio ufficiale: il dominio .jo, infatti, può essere registrato solamente da chi risiede oppure ha la sede legale della propria azienda in Giordania, e questo garantisce una buona sicurezza di lavoro, perché nessuna azienda che si trova all’estero può spacciarsi per giordana, in questo modo, limitando così gli ambiti di lavoro e fornitura.

Altri utilizzi del dominio purtroppo non ce ne sono, ma nonostante si tratti di un utilizzo molto limitato sono comunque disponibili i “classici” metodi che puntano all’usarlo come termine delle parole, come “domain hacking”, oppure nell’ottica dell’accorciamento del nome del proprio sito, che è una cosa sempre e comunque utile da fare.

Se siete quindi interessati alla registrazione del dominio .jo per i vostri investimenti in questo paese poco conosciuto, oppure se siete semplicemente interessati all’estensione .jo per motivi vari nella costruzione o in fase pubblicitaria per il vostro sito, sappiate che è possibile registrare questo dominio dalla pagina ufficiale del nostro servizio di registrazione Hosting99; si tratta di un’estensione sicuramente particolare, ma molto interessante per chi cerca opportunità di lavoro in un’economia meno conosciuta ma che offre, comunque, possibilità molto interessanti.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment