Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160312204505761.jpg

Registrare dominio .jobs: il dominio per chi cerca e offre lavoro

È innegabile: il mercato del lavoro è molto cambiato in questi anni. L’Italia, nella sua storia, ha subito cambiamenti molto rapidi ed improvvisi, e parlare di lavoro con una persona di 50 anni non è affatto come parlare di lavoro con una di 30 anni, nonostante la differenza di età non sia poi così alta.

Il problema è che veniamo da una fase di crescita economica in cui il lavoro sicuramente non mancava, e questo la maggior parte delle volte consentiva di avere una vita dignitosa senza troppi problemi; oggi non è più così, perché a cambiare è stata proprio la concezione del lavoro, che diventa sempre più spesso autonomo, individuale, e soprattutto sfrutta altri mezzi di comunicazione come internet, che in passato non esisteva affatto: un insieme di cose che hanno profondamente cambiato questo mondo.

Oggi vogliamo quindi parlarvi di un dominio, il dominio .jobs, che è utile a tutti coloro che intendono cercare o offrire lavoro: c’è chi è in cerca e potrebbe voler dimostrare le sue capacità magari tramite le esperienze pregresse, insomma con un “curriculum ampliato”, e c’è chi invece potrebbe offrire lavoro, mettere a disposizione alcuni progetti, alcuni obiettivi da portare a termine: è in questo senso che risulta utile, anche su scala mondiale (vista l’estensione) un dominio del genere.

Il dominio si affianca bene sia al nome di un professionista che al nome di un’azienda, così che posso creare un sito che si chiama Mariorossi.jobs, che mostra tutti i lavori effettuati da Mario Rossi, oppure un sito che si chiama Azienda.jobs, che indica tutte le posizioni aperte dell’azienda in questione ed è particolarmente utile in quelle aziende di tipo piramidale che sono alla costante ricerca di nuove risorse umane.

Un dominio del genere, inoltre, risulta particolarmente utile se creato per cercare od offrire lavoro non su scala locale, ma su scala mondiale: se specialmente lavoriamo nel mondo dell’informatica, o comunque del web, i confini geografici praticamente non esistono. Ci si può proporre in qualunque modo, per qualunque lavoro, e non ci importa se un cliente è Australiano, piuttosto che Peruviano: non c’è bisogno di spostarci, basta metterci tutta la nostra professionalità e possiamo realizzare un ottimo lavoro tanto all’amico di infanzia che abita a un chilometro da noi, quanto al professionista che non abbiamo mai visto e non vedremo mai.

Il mercato del lavoro è cambiato, e nonostante sia diverso questo non è necessariamente un male, anzi per molti può essere una grande opportunità: farci conoscere con un dominio .jobs, che si può registrare tramite il nostro servizio Hosting99, è un ottimo modo per coglierla.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment