Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

london22

Registrare dominio .london: il dominio per chi ha a che fare con la capitale inglese

Quando sentiamo parlare di qualcuno che pensa di andare all’estero, è diventato quasi superfluo chiedere dove ha intenzione di andare, perché la risposta è praticamente sempre una: Londra. 

Infatti, la percentuale di italiani ormai presenti in questa città è così alta che non è raro, in metropolitana, parlare in italiano con chi ti accompagna e sentirsi salutare da un altro italiano che si trova davanti a noi; potremmo dire che è quasi diventato il bacino naturale di tutti gli italiani che se ne vanno dall’Italia. E non solo degli italiani, ma anche degli stranieri che per motivi vari emigrano dal loro paese.

L’interesse per Londra è molto vivo e così molti tentano di aprire attività, proporre servizi, proporre prodotti, aiutare i nuovi arrivati in questa grandissima città; e proprio l’interesse che questa città ha destato negli ultimi anni ha fatto sì che, dal punto di vista del web, a fianco del dominio nazionale del Regno Unito che conta come il nostro .it, si sia affiancato un dominio relativo alla capitale, il dominio .london.

Per chi vuole iniziare una qualsiasi attività a Londra, probabilmente è un passo indispensabile. Avere un dominio del genere non solo permette di far capire immediatamente a chi dovesse trovarci l’area precisa entro la quale operiamo, (cosa che fanno anche i domini nazionali, è chiaro che chi ha un .it opera in Italia) ma si riferisce anche ad un’area geografica piuttosto ristretta, per cui costituisce anche un buon mezzo per il local marketing.

In altre parole, se io apro il sito di un negozio con estensione .it (ad esempio) fisicamente potrei essere tanto a Milano quanto a Palermo, e chi entra non sa dove sono fin quando non ha la possibilità di vederlo approfonditamente; se il mio negozio si trova in Sicilia e sul sito ci è entrato un Veneto, risulta abbastanza difficile che io abbia guadagnato un cliente.

Questa cosa, invece, non succede con un dominio come .london: in questo caso, infatti, chiunque entri sa già che ci troviamo entro il raggio della sua città, così come sa già che se fosse interessato a ciò che abbiamo da offrire potrebbe raggiungere il nostro negozio senza particolari problemi. Se un non londinese entrasse capirebbe subito di non poter essere interessato per motivi geografici, e questo ci porta ad un altissimo ed ottimo rapporto tra visitatori e clienti, con relativamente poco scarto (nel senso utenti che poi non sono interessati).

Certo, si tratta di una cosa attuabile non da tutti perché molto limitata geograficamente, ma per chi opera in questa città, peraltro molto tecnologica, si tratta di un’opportunità da non sottovalutare, assolutamente: se siete interessati potete registrare il dominio .london più adatto alle vostre esigenze tramite il nostro servizio di registrazione Hosting99.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment