Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

image

Registrare dominio .lu: proteggere il proprio brand in uno degli stati più ricchi d’Europa

Tra i tanti domini disponibili per la registrazione, alcuni fanno riferimento ad uno stato, e sono pertanto denominati domini nazionali. Il più famoso da noi è .it, ma altri come .de o .fr non sono difficili da identificare; a fianco di questi ce ne sono alcuni magari meno sentiti, ma molto importanti per una questione di brand protection: qui parliamo del dominio .lu, il dominio che fa riferimento ad uno degli stati europei più ricchi, il Lussemburgo.

Questo piccolo paese è sede di numerose istituzioni europee, eppure molti cittadini non sanno nemmeno dove si trova. Confina con la Francia, la Germania e il Belgio, ma se le sue dimensioni sono ridotte si tratta di uno stato importante per una questione economica.

L’economia del Lussemburgo è in gran parte basata sul sistema bancario, oltre che sull’industria importante storicamente. Il fatto che siano presenti molti interessi economici relativi a questo paese, ci fa capire quanto possa essere competitiva l’economia del Lussemburgo; questo rende particolarmente importante la registrazione di questo dominio in un’ottica di protezione dei propri interessi.

Il dominio .lu infatti, che in passato era legato all’avere una residenza piuttosto che una sede legale, per un’attività, in questo paese, ad oggi non è più vincolato a queste condizioni ma rimane ampiamente legato alla nazione in sé, in quanto è sempre stato utilizzato poco anche per il “domain hacking”, la pratica di terminare le parole con il suffisso del sito.

Se siete interessati a proteggere i vostri interessi soprattutto nel mercato europeo il dominio .lu relativo al vostro sito è qualcosa di molto importante da avere: in Lussemburgo si parlano infatti ben tre lingue ufficialmente, tra cui il Francese e il Tedesco, proprio perché si tratta di un importante crocevia tra gli altri stati. Non solo: spostare una propria attività, o almeno una parte di essa, in questo paese, consente di poter accedere alle sovvenzioni statali molto più laute rispetto ad altri paesi, per incrementare ulteriormente la propria attività: trattandosi di uno stato senza particolari difficoltà economiche può permettersi una situazione del genere, a beneficio di tutte le aziende che operano qui.

Questo stato, quindi, diventa allo stesso tempo una forma pubblicitaria per l’azienda e anche, viceversa, un modo per finanziarla: è per questo motivo che si tratta di un’opportunità molto importante per chiunque, in particolare per chi vuole avere una presenza più capillare sul territorio; se siete quindi interessati a registrare il dominio .lu relativo al nome della vostra attività, farlo è conveniente, perché permette di far sapere a tutti che siamo interessati ad un mercato di questo tipo, incrementando in modo importante la nostra produttività.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment