Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

malaysia-kuala-lumpur

Registrare dominio .my: il dominio della Malesia più creativo che mai!

Tra i tanti domini che sono ad oggi disponibili per la registrazione, vogliamo segnalare e parlare degli utilizzi del dominio .my, che è il dominio ufficiale di uno degli stati del Sud-Est asiatico, la Malesia.

Si tratta di un dominio che geograficamente ha il suo valore solamente nel paese, per cui per chi si occupa di commercio o (soprattutto) di investimenti in queste zone potrà trarne vantaggio senza problemi; ma ancora più vantaggio ne trarrà chiunque sia interessato all’utilizzo di questo dominio per la sua possibilità di personalizzazione. Infatti, la registrazione di un dominio .my è completamente libera, il che significa che non bisogna essere residenti in Malesia piuttosto che avere lì una sede legale per poter registrare questo tipo di dominio.

Insieme al dominio .me, infatti (che è il dominio del Montenegro), si tratta di una delle estensioni più personalizzabili e più adatte ai siti web personali. In molti casi, infatti, ci sono delle persone che, tramite youtube o tramite i social network, si fanno conoscere per la loro creatività e per ciò che mettono a disposizione degli altri utenti: proprio in quest’ottica il dominio .my può essere interessante, specialmente quando si punta all’internazionale.

In inglese, infatti, “my” significa “il mio, i miei”, e questo lo rende adatto ad un sito che contiene opere grafiche, creazioni musicali, video, bozze di disegni, fumetti, libri: se scriviamo o produciamo in inglese, chiamare un sito “Fumetti Tizio .my” da l’idea di mostrare a tutti ciò che è nosstro, ciò che noi facciamo e produciamo, in modo da mostrare al massimo la nostra creatività e a far assumere al nostro sito un significato di portfolio da mostrare a tutti. Una soluzione interessanti per le persone (o i manager degli artisti) che vogliono pubblicizzare ciò che riescono a fare.

Da segnalare, anche se certo non è una cosa che cambia la vita, anche un’iniziativa del registry ufficiale della Malesia pensata per tutti quelli che registrano un dominio .my (si può registrare anche da Hosting99 ed è valido comunque per partecipare). In pratica, a chi fa l’uso più creativo del dominio .my tra i siti web che vengono proposti al registry, verrà regalato un voucher da spendere nei negozi IKEA, che non è male.

I premi sono penosi, perché il primo premio ha un valore di 300 Ringgit (la valuta malesiana) che sono circa 60 euro, mentre il secondo e il terzo ammontano a 40 e 20 euro; in ogni caso, se qualcuno ha intenzione di creare un sito, anche per uso personale, scegliendo questa estensione, può essere un piccolo ma utile incentivo: se siete interessati ai vari utilizzi che .my offre, potete registrare il vostro sito direttamente da questa pagina del nostro servizio di registrazione Hosting99.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

1

Post A Comment