Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

ninja_sketch_by_psypher101-d5qx4d4

Registrare dominio .ninja: uno dei domini più strani per tanti utilizzi

Uno dei domini che, ricordo ancora, furono tra i primi a colpirmi quando uscirono i nuovi domini disponibili per le registrazioni, fu in assoluto il dominio .ninja.

Se, infatti, altri domini web hanno un loro perché o fanno riferimento ad alcune cose reali, magari aziende o attività, il ninja è un personaggio storico realmente esistito che ad oggi, però, rimane più come figura dei fumetti e degli anime (molto apprezzata, tra l’altro) che non come figura reale. In Giappone a dire il vero alcuni ninja “ufficiali” ci sono, ma i compiti sono davvero molto limitati.

E allora perché creare un dominio che fa riferimento ad una figura che non è mitologica, ma al giorno d’oggi si avvicina molto? Sarebbe come creare un dominio .guerriero, o .drago, cose che ormai non ci sono più.

Nel mondo, però, sono molto diffuse le scuole di arti marziali, che anche se non fanno diventare Ninja a tutti gli effetti, ne insegnano le tecniche di combattimento (che poi sono tecniche tutt’altro che storiche, è emerso da una ricerca universitaria Giapponese che sono state tutte inventate negli anni ’50 e ’60). Ma per ragazzi che sono cresciuti con queste figure intorno a loro, nel loro immaginario, è chiaro che una scuola di Ninja, dove si imparano tecniche da Ninja, inizia ad avere più senso che non una semplice “Scuola di autodifesa”.

E qui vediamo come, in termini pubblicitari, questo dominio inizia ad avere un certo perché.

Ma non solo: ci sono anche i fumettisti che creano fumetti appartenenti a questo filone letterario che possono beneficiare di questo dominio per far conoscere le loro creazioni e i loro personaggi. E poi ci sono i creatori di cartoni animati, o di abbigliamento, o ancora le armi (se avete mai avuto modo di visitare le fiere del fumetto vengono vendute molte armi bianche, che tra l’altro funzionano, sono anche pericolose) e anche queste aziende, che si rivolgono ad una nicchia molto specifica di consumatori, possono trarre notevoli benefici da un sito del genere.

Insomma, gli utilizzi del dominio .ninja non sono né immediati, né facilmente visibili almeno a colpo d’occhio, ma se andiamo a scandagliare bene ci sono, e soprattutto hanno un senso: trattandosi di un dominio strano, colpisce subito l’attenzione dell’appassionato molto più di quanto potrebbe fare qualsiasi altro tipo di dominio.

Insomma, una forma pubblicitaria importante insita nel nome del sito. Avete presente quando, anche scorrendo in internet, vedete magari una parola che vi appassiona o il nome di un personaggio che vi piace e vi fermate improvvisamente? Ecco, per un appassionato dell’ambiente Ninja sarà la stessa cosa, e il sito sarà il vostro.

Se siete interessati, il dominio .ninja per il vostro sito si può registrare da questa pagina del nostro servizio di registrazione Hosting99.

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment