Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Photo-20160408215435402.jpg

Registrare dominio .nyc: il dominio per chi lavora a New York

Da tempo, girando in internet, siamo abituati alla presenza dei cosiddetti domini nazionali, domini che ci permettono di conoscere immediatamente il nome della nazione a cui fanno riferimento quando ci arriviamo. In alcuni casi, come il dominio .it, .fr o .de, questa cosa succede, in alcuni casi come .me o .tv meno (sono domini nazionali, anche se vengono utilizzati in modo diverso) ma in generale indicano un’area geografica ben definita.

In alcuni casi, però, le società di registrazione hanno ritenuto importante di circoscrivere aree particolarmente vaste creando una serie di nuovi domini che delimitassero una certa zona, particolarmente importante soprattutto per questioni commerciali: è così che siamo arrivati ad alcuni domini relativi a città, come il dominio .nyc di cui vi parliamo in questo articolo.

Il dominio .nyc fa chiaramente riferimento alla città di New York City, una città molto viva dal punto di vista commerciale e di interesse su scala internazionale. È una delle più grandi città del mondo, e al di là delle aziende che già ci sono è interessante come luogo per espanderci: un’azienda di produzione, ad esempio, ma anche un giovane che vuole emergere, in qualsiasi campo, può iniziare proprio da una città del genere ricca di possibilità.

Il dominio .us, poi, che è il dominio nazionale degli Stati Uniti, non ha molta forza dal punto di vista geografico perché essendo gli USA grandi come l’Europa essere da una parte della nazione può voler dire essere molto distanti da dove si trova l’altra persona. E qui entra in gioco l’importanza di questo dominio.

Anche se, infatti, non siamo fisicamente presenti nella città, possiamo comunque sfruttare la potenza pubblicitaria di un dominio del genere: se vogliamo spostarci, o proporre i nostri servizi nella città ma non vogliamo spostarci prima di sapere se effettivamente avremo queste possibilità, avere un dominio .nyc è già una garanzia per chi visiterà il nostro sito (in questo caso un sito che funge da portfolio); una possibilità che, quindi, non va sottovalutata, perché permette di tastare il terreno prima di iniziare effettivamente la nostra attività.

Anche per un’azienda che si sposta, o comunque per chi è già nel territorio, i vantaggi sono indubbi: vendere prodotti o servizi con un sito del genere, infatti, permette a chi consulta il nostro sito web di sapere che ci troviamo nella zona, che eventualmente può parlare con noi di persona o venire a visitare il nostro negozio fisico.

Insomma, il dominio almeno come interesse è limitato alle sole persone o aziende interessate a farsi strada nella città di New York, ma se si parte da questo presupposto, quind se abbiamo interesse, si tratta di un’ottimo punto di partenza.

Il dominio .nyc si può registrare direttamente da questa pagina del servizio di registrazione Hosting99.

 

condividi!

AUTHOR - Redazione

No Comment

0

Post A Comment