Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Schermata 2013-12-18 alle 14.14.25

10 motivi per scegliere un hosting frazionabile

L’hosting frazionabile coincide, nella sua definizione tecnologica, con quella di serversemi-dedicato” il quale riesce, in breve, a fornire un servizio spesso richiesto da molti webmaster: poter ospitare più domini distinti (sia sottodomini che domini di secondo livello) all’interno di un singolo spazio web, quindi sotto il controllo di un solo cPanel.

Per quanto questa definizione sia già di suo abbastanza esplicativa, è opportuno andare ad analizzare una lista di motivazioni per scegliere un hosting con piano frazionabile. Questi 7 motivi per comprare un hosting frazionabile sono utili in effetti per capire cosa differenzia questa tecnologia dalle altre, cosa la renda simile ad un server dedicato e cosa permetta, soprattutto, di contenerne notevolmente i costi, presentandosi come soluzione di hosting di alta flessibilità.

  • 1) Ad ognuno dei clienti, in questa particolare configurazione, viene assegnato un cPanel con relative credenziali riservate, che permetterà di controllare il proprio spazio web (e tutti gli annessi “sottospazi” corrispondenti a siti differenti) mediante il proprio browser, previo inserimento di password ed username.
  • 2) Se gestite più di un sito parallelamente, la soluzione frazionabile può essere molto indicata per le vostre esigenze, e vi evita di dover gestire più hoster per più siti separatamente (con relative scadenze da controllare, e tenere a mente).
  • 3) Il frazionabile coincide con uno spazio unificato che risponde alle esigenze del webmaster che abbia due o più siti da aggiornare o gestire parallelamente: discorso analogo per i webmaster che creano molti siti per rispettivi clienti, senza avere il problema di dover comprare un hosting nuovo, volta per volta, per ognuno di essi.
  • 5) Questa soluzione di hosting è graficamente molto simile a quella con cPanel condiviso, e permette di attivare come e quando vogliamo domini di addon, parked o sottodomini da un’interfaccia singola. Ognuno avrà il proprio spazio web, i propri database, la propria banda in modo separato da tutti gli altri.
  • 6) Hosting99 mette a disposizione un ulteriore tipo di account per gestire istantaneamente DNS, scadenza dei domini, WHOIS, cambiare autonomamente intestatario del dominio (cosa che molti provider non permettono, e che addirittura si pagano, a volte) e gestire eventuali fatture.
  • 7) I nostri server frazionabili sono sicuri, affidabili e veloci, dispongono di tecnologia di bilanciamento del traffico (al fine di limitare i downtime dei vostri siti) nonchè di ottima connettività.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la nostra assistenza (via chat, se online, oppure via ticket): le nostre FAQ contengono probabilmente molte delle risposte che state cercando.

condividi!

AUTHOR - WEB Hunter

No Comment

1

Sorry, the comment form is closed at this time.