Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

mail errori

E-mail promozionale: 5 errori da evitare

Vuoi mettere in pericolo la tua campagna promozionale? Se la risposta è NO, ecco che Hosting99 ti propone una lista di errori da non commettere quando si scrive una e-mail promozionale!
Omettere l’oggetto. Se spedisci una e-mail senza oggetto rischi che venga cestinata all’istante.. Non dimenticarti!
Non personalizzare. Se ti dimentichi di personalizzare l messaggio per il tuo destinatario, anche questa mail rischierà di finire nel cestino molto presto. Chiamare per nome il tuo cliente darà un senso di fiducia al lettore che lo nviterà almeno a finire di leggere il tuo messaggio. Perlomeno hai un vantaggio in più!
Controlla la grammatica. Assolutamente zero errori. Ricorda di controllare sempre una volta in più che una in meno.. L’ortografia e la grammatica sono importanti. Se il tuo cliente trova un errore risulti meno credibile.. molto meno!
Scrivere troppo. Inviare messaggi troppo lunghi sfavorisce molto. Il cliente vuole sapere tutto, in poche e semplici parole e subito. Scrivi frasi brevi e concise.. Sintesi è la parola magica!
Omettere i tuoi riferimenti. Non dimenticare di mettere i tuoi recapiti nelle e-mail, che sia un’indirizzo di posta elettronica o il tuo sito web, non importa. L’importante è ricordarsi di scriverlo, il tuo cliente sennò come ti contatta per saperne di più?
Omettere le informazioni sulla privacy. Indispensabile è anche ricordarsi di scrivere l’informativa sulla privacy! Con nome e cognome del destinatario devi dire che i suoi dati non saranno comunicati o diffusi, ma saranno trattati solo dagli incaricati degli Uffici Marketing e Commerciali di “Nome X”. Inoltre scrivi che “In particolare, ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs n. 196/2003, Lei
può in ogni momento chiedere ed ottenere di non ricevere ulteriori promozioni inviando una e-mail a
privacy@XXX.com.”

Attenzione prima di cliccare “Invia”! O chiedi aiuto a Hosting99 http://hosting99.it/

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment