Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Segreti per un sito di successo con Hosting99.

L’anno nuovo è alle porte oramai ed è arrivato il momento per fare l’elenco dei regali ma anche quello dei buoni propositi. Uno di questi è quello di reinventarsi, il governo non fa niente per le nostre attività o per crearci un lavoro, allora meglio inventarselo da se o quanto meno se già si lavora, estendere la propria attività.

Il business oggi viaggia via web, quindi se non si è ancora arrivati in questo mondo meglio darsi una mossa. Si può fare in diversi modi, attraverso un blog che però non deve essere scontato e povero altrimenti si rischia per ottenere l’effetto contrario. Diversi infatti sono i suggerimenti adatti a lavorare in questo modo, come quello di postare costantemente nuove informazioni, non tutti i giorni ma almeno si e uno no.

Ovviamente tutti i post che si inseriscono, vanno pubblicati con una certa coerenza, in questo modo è più facile crearsi una schiera di lettori abituali. Il trucco poi per ottenere una indicizzazione del proprio blog o del proprio business è quello di coinvolgere i propri lettori, dando la possibilità a chi arriva di poter dire la sua o di poter fare delle domande.

sitoweb

Ma un passo del genere è fondamentale solo se si riesce a comprendere l’importanza dello scambio di idee. Idee che bisogna saper accettare anche se diverse dalle nostre, l’assenza totale delle critiche gratuite ai lettori che magari sono un po’ più severi e tendono a dare giudizi avventati. Più le persone avranno l’opportunità di essere partecipi e più avranno piacere a tornare e a far parte del contesto. Prima di partire però è fondamentale avere le idee ben chiare ma allo stesso tempo essere anche predisposti ai cambiamenti in corsa. Altrimenti nel momento in cui ci si sente costretti a introdurre nuovi discorsi si finisce con il sentirsi a disagio e in difficoltà.

Ovviamente il tutto deve essere correlato non solo da una facile iscrizione ma anche da un interfaccia piacevole e amichevole che crei un atmosfera piacevole alla vista e alle sensazioni. Quindi diciamo che in questa circostanza entrano in gioco anche fattori psicologici, come la scelta di colori caldi e non freddi. Poi c’è un particolare che va ricordato, come tutto ciò che si inserisce sul web, un blog e i suoi post vanno pubblicizzati. Oggi soprattutto abbiamo l’aiuto dei social, dove chiunque può inserire e pubblicizzare il proprio lavoro chiedendo a chiunque possa farlo di condividere a sua volta.

Insomma come se si mettessero dei manifesti sui cartelloni pubblicitari di una piazza virtuale dove circolano perlomeno fra le 400 e le 500 parole. Certo una cosa che va chiarita è il fatto che non si può pretendere il successo già ad un mese dalla nascita. Bisogna avere costanza e passione ma soprattutto pazienza. Con i siti web, questi consigli valgono comunque, si tratta sempre di un modo per entrare in contatto con possibili clienti e perché no anche vendere direttamente. Oggi tutti passano la logo giornata connessi in rete, si cerca costantemente tutto e tutti sul web. Certo nel caso del sito il lavoro preliminare che c’è da svolgere, comporta l’acquisto di un nome di dominio e la presenza di un Hosting, in genere un supporto PHP e MySQL.

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

1 Comment

0

Post A Comment