Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

Hosting VPS descrizione e vantaggi che comporta

Una VPS è una tipologia di server web hosting la quale è stata virtualmente divisa in modo tale che operino come server individuali e differenti. Ogni cliente che possied una VPS possiede il controllo completo sulla sua sezione di server, inclusa la libertà di poter installare il sistema operativo o riavviare il server. Una via di mezzo tra l’hosting condiviso ed i server dedicati, trovo nelle VPS molti vantaggi . Eccoli:


Controllo Completo 

Acquistando un account di hosting condiviso , si è nelle grazie della propria compagnia di web hosting. Nel eventualità dovessero avere la necessità di riavviare il server nelle ore di punta, non si ha scelta in merito. Questo non accade con le VPS. Quando si possiede il proprio server virtuale , si ha il controllo completo di cose tipo il software installato, il tipo di porte aperte/chiuse e sul riavvio del server. Come cliente di una VPS ti verrà fornito l’accesso root alla tua parte di server e questo ti darà la liberta di fare quel che vuoi, quando vuoi.

Migliori Performance

Se hai un cattivo vicinato sul tuo account di hosting condiviso, questo puo avere un impatto negativo sulle performances del tuo dome a dominio. Per esempio, se un cliente che è ospitato sullo stesso server sul quale è ospitato il tuo account, decide di inviare una mass mail a 2.000 persone nel pomeriggio, il tuo sito web potrebbe rallentare o nel peggiore delle situazioni andare offline. Se sei un cliente VPS ti verranno assegnate risorse dedicate che non verranno toccate da nessuno, pur condividendo lo stesso server. Avrai il controllo completo di come utilizzaree gestire il CPU , la memoria e lo spazio incluso nel tuo piano VPS.

Sicurezza eccellente

Siccome gli account VPS sono isolati l’uno dall’altro e agiscono in effetti come se fossero veri e propri server dedicati, il rischio di venir hackerati o infettati da un virus è altamente minimizzato. Con una VPS sarai tu il responsabile della configurazione del firewall e dela protezione virus

Grande flessibilità

Con un account di hosting condiviso, è improbabile che si possa far girare alcuni script che richiedono determinate porte del firewall aperte. Sarebbe impossibile per una compagnia di hosting garantire un ottima sicurezza con quelle impostazioni. Con una VPS sarai in grado di gestire il tuo firewall e potrai personalizzarlo come desideri. Questo ti da grande flessibilità nello scegliere quale software installare e come gestire cose come la Spam.

Espandibilità infinita

Gli account dei server Privati Virtuali sono gestiti come immagini server dalla tua compagnia di web hosting. Questo significa che nel caso tu decidessi di effettuare un upgrade o un downgrade del tuo account , la tua compagnia di hosting potrà spostare quell’immagine su un nuovo server in qualsiasi momento e senza neanche un minuto di downtime.

 

Moltissimi clienti web hanno abbandonato l’hosting condiviso per investire in un server privato virtuale ( VPS) il quale da maggiore controllo e flessibilità per la gestioen dei propri domini. I server privati virtuli ( VPS ) sono un modo economico per godere di tutte le caratteristiche e risorse di un server dedicato, ma senza tutte le spese che questi comportano.
Soluzioni  VPS di Hosting99  

 

 

 

condividi!

AUTHOR - WebHosting Blog

No Comment

0

Post A Comment