Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

velocità-caricamento-sito-web

Combatti la lentezza: 4 tool per misurare la velocità del tuo sito web

Come ben sai gli utenti che viaggiano sul web non amano attendere.. Vuoi scoprire quanto va veloce il tuo sito web ma non sai come? In una società movimentata, frenetica e sempre di corsa come la nostra, ci troviamo ad affrontare il problema: velocità! Hosting99 ti consiglia i migliori strumenti per testare la velocità del tuo sito web. Eccone allora un elenco! Ti presentiamo 4 strumenti che puoi trovare facilmente online e che ti permetteranno di prenderti cura del tuo sito web e sapere se i tuoi utenti aspettano troppo davanti ad una pagina che si sta caricando!

Pingdom ti permette di eseguire una verifica approfondita della velocità del tuo sito web e ti aiuta a migliorarla, proponendoti delle soluzioni interessanti. E’ super semplice e veloce da usare, ti basterà digit in risposta riceverai consigli su come eliminare i problemi che rallentano il caricamento delle tue pagine web.

WebPageTest ti fornisce un risultato di test della velocità del tuo sito web. In più, rispetto a Pingdom, potrai eseguire la verifica impostando la località che preferisci, e il browser di riferimento.

Google Developers Page Speed Insights, strumento ufficiale di Google, con cui potrai testare la velocità del tuo sito web nella versione desktop e in quella mobile. Ti fornirà inoltre suggerimenti per migliorare la velocità e consigli di User Experience, e segnalazioni relative alla presenza di JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione dei contenuti.

New Relic essendo un’Application Performance Management e Monitoring, ti permette di valutare la velocità di caricamento di una risorsa sui dispositivi mobili.

Questi in realtà sono solo alcuni degli strumenti che puoi trovare sul web per misurare la velocità del tuo sito web e per verificare che tutto funzioni al meglio. Prenditi cura del tuo sito, sempre!

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment