Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

inbound-marketing

Inbound Marketing: come trovare i tuoi clienti

Stai cercando di creare il tuo personale portafoglio clienti ma non sai come cercarli? Il marketing tradizionale, detto anche Outbound, basato sull’acquisto di elenchi di contatti per il tele-marketing, fiere, eventi, giornali, pubblicità su riviste specializzate, è ormai stato superato. Oggi avanza l’Inbound Marketing che, al contrario, si basa sulla creazione di contenuti educativi che possono essere d’interesse al potenziale cliente in modo da attirarlo nel tuo sito web. Hosting99 ti spiega come funziona!

Come funziona l’Inbound Marketing?

Si tratta di creare contenuti online, come pagine web e post sui blog o sui social media, che siano ottimizzati per la ricerca da parte dell’utente in modo da avere più visibilità.

Una volta scoperti quali sono i contenuti che più attirano il tuo cliente, potrai passare a studiare una strategia personalizzata con messaggi e promozioni che verranno successivamente trasmesse attraverso il tuo sito web, il tuo blog ed i tuoi canali social.

Quali sono le fasi per un Inbound Marketing di successo?

1° FASE: ATTIRARE
Devi attirare traffico al tuo sito, perché un terzo degli utenti che naviga in Internet ricerca attraverso i motori di ricerca. Come essere presente online? Per attirare traffico al tuo sito devi curare il tuo blog e cercare le giuste parole-chiavi, poi potrai condividere tutti i tuoi contenuti sui tuoi social. Vedrai che il numero degli utenti che visitano il tuo sito triplicherà!

2° FASE: CONVERTIRE IN LEAD
Ora non ti rimane che da convertire il tuo traffico in leads. Come? Devi creare una landing page completa di form e CTA. All’interno della tua landing page però non dimenticarti di inserire un contenuto di qualità, perchè sarà quello che attirerà il cliente.

La landing page ideale? Semplice, intuitiva e senza elementi di distrazione!

3° FASE: TRASFORMARE IN CLIENTE
Cosa è rimasto da fare? Devi ora creare contenuti mirati per le tue lead, delle campagne DEM e programmare la frequenza del loro invio.Cosa può esserti d’aiuto in questo caso? Sidekick, uno strumento utilissimo per tenere sotto controllo tutte le mail che invii alla lead.

4° FASE: FIDELIZZARE
Devi sempre rimanere in contatto con i tuoi clienti, organizzando eventi, monitorando le conversazioni e le interazioni sui tuoi social. Stupisci il tuo cliente ogni giorno creando contenuti nuovi nel tuo sito!

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment