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Lead Generation: la pubblicità mirata per il tuo sito

Hai una tua attività su un sito web? Cerchi i clienti interessati ai servizi che proponi? Se ieri bastava il passaparola, oggi ti serve un’efficace strategia di marketing per trovare il pubblico adatto. Davanti ad una infinità di concorrenti sul mercato, i clienti si trovano spesso a valutare troppi siti web.
La Lead Generation è la soluzione migliore se vuoi catturare l’attenzione del target di utenti giusto per i tuoi prodotti o servizi, e quindi aumentare le vendite.
Si tratta, in breve, di un’azione di web marketing che ti permette di generare una lista di clienti realmente interessati a quello che vendi e fortemente propensi all’acquisto, farti dare i contatti, e infine creare un database che sarà utilizzato direttamente dal reparto commerciale.
Le azioni di marketing che puoi utilizzare spaziano dalla pubblicità e il telemarketing al direct marketing.

Come funziona?
Mentre in passato l’azienda inviava la pubblicità sottoforma di cartoline a casa per scoprire poi il reale interesse del cliente destinatario solo grazie all’invio in risposta dei suoi dati, in seguito riutilizzati per l’invio di altro materiale promozionale sul prodotto; oggi, ad eccezione di De Agostini e Feltrinelli, la più diffusa e veloce strategia è la campagna Pay per Click che punta ad una squeeze page, una tipologia particolare di landing page con l’obiettivo di catturare i dati dei visitatori e dopo aver creato una lista di persone interessate a ciò che pubblicizzi sarà più semplice vendere i tuoi prodotti o servizi.

Per raggiungere i tuoi potenziali clienti interessati al tuo determinato campo, hai bisogno di una pagina web per creare conversione, ovvero far compiere all’utente interessato un’azione specifica. Una Landing Page efficace è il segreto per avere successo con la campagna di Lead Generation e veicolare il pubblico del web in modo da ottenere conversioni tramite form e moduli di registrazione.

Per creare una Landing Page devi seguire queste semplici regole:
– utilizzare gli stessi messaggi promozionali in tutti gli elementi della campagna
– utilizzare form molto semplici
– utilizzare slogan efficaci e accattivanti che catturino l’attenzione del cliente
– curare l’aspetto grafico e il design della pagina

Tramite la Lead Generation potrai raccogliere tutte le informazioni e le opinioni dei tuoi clienti, ma con le dovute accortezze:
– riportare le informazioni in modo molto chiaro
– dare fiducia al cliente tramite testimonial e certificati SSL

Con questo tipo di soluzione, ricaverai solo vantaggi per il tuo business, quindi perchè aspettare? Crea il tuo sito con Hosting99 subito http://hosting99.it/registra-dominio.php.

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AUTHOR - Redazione Hosting

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