Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

visite-sito-web

Misura il successo del tuo blog con BlogBabel, Technorati o Google

Sei un blogger? Vuoi sapere come sta andando il tuo blog? Le statistiche dicono molto del tuo blog, ma vediamo insieme a Hosting99 quali sono i servizi più utilizzati per misurare il successo del tuo blog!

BlogBabel: strumento di navigazione che ricerca le tue informazioni filtrate dallo staff, raccoglie molti dei blog italiani che sono presenti nel web. La classifica di BlogBabel è molto utile perché aggrega direttamente il tuo blog unendo diversi parametri (Technorati, Google.it, Google Blog, Google PageRank, Yahoo.it e FeedBurner). Hai così una panoramica molto realistica del mondo dei blog italiani!

Devi però essere iscritto a BlogBabel e tenere in considerazione che la classifica si riferisce al solo mondo dei blog italiani. Se possiedi quindi un blog in inglese dovrai fare affidamento ad un servizio internazionale. Prova Technorati!

Technorati: il rank di Technorati è uno dei metodi più utilizzati per misurare la visibilità ed il successo del tuo progetto sul web. Questo strumento riesce ad esaminare il tuo sviluppo rispetto agli altri blog che trattano lo stesso argomento.

Alexa: strumento che offre dati storici mostrando il tuo trend, così puoi controllare se il tuo blog sta acquisendo o perdendo popolarità. L’unica pecca di questo rank è che assegna lo stesso peso ai visitatori e alle pagine visualizzate.
Google: il pagerank di Google è basato sul numero di backlinks ricevuti da una singola pagina e offre una rapida idea su com’è visto e valutato il tuo blog. Ma ci sono però più difficoltà per i nuovi blog, per di più il pagerank non si aggiorna in tempo reale, anzi mostra i dati fino al mese prima.

Tenere dietro al tuo blog significa capire il processo dell’utente medio nel tuo sito. Ricordati quindi di non sottovalutare mai le statistiche, possono dire molto senza parlare!

Se non l’hai ancora fatto, crea il tuo sito web con Hosting99 http://hosting99.it/

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment