Archivi

Ultimi Commenti

Categorie

Blog

new-businesses-fail

Non sabotare il tuo business!

Stai portando avanti il tuo piccolo business.. ma hai tutto davvero sotto il tuo controllo davvero? Anche se non lo sospetti, le cose ti possono sfuggire di mano in qualsiasi momento. Ci sono molteplici cose infatti che pensi di fare a favore della tua attività, che però invece di aiutarla, la mettono in seria difficoltà. Hosting99 ti mostra alcune di queste cose!

Il profitto è sicuramente un obiettivo fondamentale del business, ma focalizzandosi solo su quello si rischia di perdere il controllo. Se ti concentri solo sul denaro, presto perderai i dipendenti e anche i clienti. Il guadagno è importante, ma perdere l’aspetto umano dell’attività che stai dirigendo farà crollare tutto il sistema. Il tuo staff e tutti i tuoi dipendenti hanno delle vite, come i tuoi cliente e come anche tu.. Non ti avventare solo sulla direzione: FARE SOLDI. Focalizzati piuttosto sul perchè lo fai e che obiettivi vuoi raggiungere con la tua attività. Non perdere il controllo!

Devi assolutamente essere sicuro delle tue idee e del tuo business. È questa sicurezza che servirà a portare avanti e lontano il tuo business. Non essere però troppo presuntuoso e tieni i piedi per terra! Rimani realistico e ricordati che non si smette mai di imparare e migliorare. Devi continuare a pensare a come migliorare le tue idee, svilupparle per perfezionare la tua attività. Non pensare che il tuo business è favoloso e imperfezionabile perché ha già raggiunto la vetta. Questo tipo di sicurezza non è produttiva e non ti porterà a migliorarlo, anzi è la ragione che porta la tua attività al fallimento.

L’ultima cosa che devi evitare è l’inarrestabile bisogno di controllo. Come ben sai il proprietario di un piccolo business è partito sicuramente da solo per creare le fondamenta della sua attività. Quindi prima che il suo business fosse lanciato era da solo e abituato a gestire tutto da sè. Ed è proprio quando l’attività cresce che arrivano i problemi: impara a delegare i compiti. Devi capire che una volta che il tuo business cresce, aumenta, si rafforza ha bisogno di tantissime cose che non puoi fare tutte da solo. Imponi degli standard se vuoi che si seguano certi procedimenti nel fare le cose, ma ricorda di delegare e insegnare a far fare le cose ai tuoi dipendenti delegati. Accetta che le cose cambiano, se il tuo business ha bisogno di nuove forze significa che sta procedendo nella giusta direzione.

Dai la possibilità alla tua attività di crescere e fiorire in modi che non hai mai pensato possibili. Far crescere il tuo business è un pò come crescere un bambino: devi sapere quando è ora di insegnare e di lasciare andare, ricordando di focalizzare sempre l’attenzione su ciò che è davvero importante.

Ora dai un’occhiata a quello che stai facendo o meno per aiutare la tua attività. Sei ancora in tempo per correggere i tuoi errori in corso d’opera prima che danneggino irreparabilmente il tuo business.

condividi!

AUTHOR - Redazione Hosting

No Comment

1

Post A Comment