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Target cliente: come puntare al bersaglio!

Poniamoci una domanda fondamentale: chi è il cliente? Il cliente è innanzitutto colui che è interessato a ciò che vendi e ciò che fai perché ne ha bisogno. Per ultimo, è colui che acquista il tuo prodotto o il tuo servizio. Vuoi raggiungere il tuo potenziale cliente e iniziare una relazione stabile e duratura? Hosting99 ti suggerisce in pochi semplici passaggi come raggiungere il tuo target clienti con successo.

1- Individua qual’è il tuo cliente principale
Non colui che compra di più, ma quello che ti da la possibilità di aumentare la tua attività. Il tuo cliente più importante è colui che si fidelizza, che parla bene del tuo prodotto o del tuo servizio, e che grazie al passaparola ti crea una reputazione e ti porta a casa altri clienti.

2- Conosci il tuo target di clienti
Ora che sai a chi rivolgerti, puoi studiarlo. Come? Attraverso professionisti avrai un’inquadramento più nel dettaglio di quelo chè il tuo potenziale cliente. Scopri che cosa apprezza, l’età, la professione, dove compra, con quale frequenza, il suo scontrino medio ecc.. Sono piccoli dettagli ma importanti.

3- Studia i tuoi concorrenti
E’ molto importante che tu sappia chi sono i concorrenti nel tuo settore, come si muovono e come agistono. Questo è fondamentale per capire come differenziarti e mirare meglio al tuo target clienti

4- Scegli la strategia per differenziarti
Come attirare il tuo target? Metti in risalto ciò che i competitors non hanno. Metti in evidenza i tuoi punti di forza che nessuno nel settore è in grado di offrire. Che sia un qualità in più del prodotto che hai in vendita o una caratteristica migliore nel tuo servizio non importa. Il cliente sta molto attento anche alla spedizione, al customer service, al reso gratuito.. Li vede come parte integrante del prodotto. Quindi gioca con questi fattori e differenziati!

Puntare al tuo target di clienti è come giocare al tiro con l’arco: bisogna saper mirare bene al bersaglio per arrivare ad avere successo!

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AUTHOR - Redazione Hosting

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